Autore Redazione
venerdì
11 Novembre 2022
10:53
Condividi
Politica - Alessandria

“Nessuno delle istituzioni alla messa per S. Baudolino”: scontro social tra l’ex vicesindaco Trussi e Abonante

“Nessuno delle istituzioni alla messa per S. Baudolino”: scontro social tra l’ex vicesindaco Trussi e Abonante

ALESSANDRIA – Un vero e proprio botta e risposta sui social quello deflagrato ieri tra l’ex vicesindaco di Alessandria Franco Trussi e l’attuale primo cittadino Giorgio Abonante. L’esponente di centrodestra si è infatti detto “indignato” per “la totale assenza dei rappresentanti delle istituzioni cittadine” alla Santa Messa in Duomo per San Baudolino, patrono della città: “Una cosa che mi ha stupito e rammaricato ha sottolineato Trussi su Facebook.

Non si è fatta attendere la risposta, sempre sul noto social network del sindaco Abonante: “Sono quattro mesi che ho l’onore di fare il Sindaco. Non ho mai mancato un appuntamento di questo tipo. Peraltro nel 90% di questi eventi non ti ho mai visto, non ho mai visto nessuno del centrodestra ma mai mi sono permesso di fare post orrendi di questo tipo”.

“Se non mi hai mai visto sarà perché non mi avrai mai notato” la controreplica di Trussinon mi trovi sicuramente nel primo banco a farmi vedere. In chiesa si va con umiltà. Per il resto io parlo solo ed esclusivamente per il fatto religioso e certamente senza nessun riferimento politico. In chiesa si va se si crede in Gesù e non per altro”.

“Un credere in Gesù davvero curioso quello che si esprime con la vuota cattiveria di questi post le parole di Abonante “penoso poi il tuo tentativo di togliere la dimensione politica quando punti dritto contro l’amministrazione comunale attuale. Penso che dovresti smetterla di rosicare per la batosta che hai preso a giugno e tornare sì nella tua miglior dimensione cristiano cattolica, se mai esiste”.

Il botta e risposta è proseguito ancora: “Mi dispiace che reagisci in questo modo veramente rancoroso e fuori luogo ha aggiunto l’ex vicesindaco “non pensavo che una evidente tua mancanza istituzionale scadesse in te tanto livore. Per quanto riguarda la mia fede non spetta a te giudicare. C’è sicuramente chi è più titolato. E, ancora, lascia stare la politica che non c’entra nulla!”

“Il livore è solo tuo. Spiace molto a me leggere queste tue polemiche assurde ha rimarcato Abonante. Lo screzio nell’etere tra i due politici si è concluso con un ultimo intervento di Trussi più conciliante: “Ci parleremo a voce e sicuramente avremo modo di trovare ritrovare la stima che abbiamo sempre avuto l’un con l’altro”. 

Condividi