Autore Redazione
mercoledì
7 Ottobre 2015
21:42
Condividi
Calcio - Alessandria

Promozione: notte fonda BonBonAsca contro l’Atletico Torino e gli altri risultati

Promozione: notte fonda BonBonAsca contro l’Atletico Torino e gli altri risultati

PROVINCIA – Turno infrasettimale da dimenticare per la Bonbonasca di mister Fabio Nobili, sconfitta con un pesante 3-0 tra le mura amiche dall’Atletico Torino. Partono subito male i gialloblu che al minuto 6 sono già sotto. Azione personale del numero 7 dei torinesi Curto che serve in area il numero 9 Serta che con un preciso diagonale trafigge per la prima volta il portiere Bodrito. La partita si ravviva subito con azioni pericolose da ambo le parti, la BonBonAsca cerca di manovrare ma i torinesi si rendono pericolosi in ripartenza. Da segnalare alla mezz’ora l’ammonizione del numero 8 dei padroni di casa Cucè che si rivelerà poi rilevante per il proseguio della partita. Al minuto 34 è raddoppio Atletico Torino: cross profondo dalla sinistra che trova completamente libero Coppola che lasciato colpevolmente solo colpisce di contro balzo con potenza, pallone che colpisce un difensore gialloblu ed entra in rete per la seconda volta alle spalle dell’incolpevole Bodrito. BonBonAsca alle corde e al ’41 arriva anche lo 0-3 ospite: calcio d’angolo dalla destra, stacco imperioso del solito Serta che colpisce di testa e segna la sua doppietta personale della serata. A un minuto dall’intervallo arriva l’episodio che potrebbe riaprire la partita ma che invece la compromette ancora di più per i padroni di casa. Scambio rapido al limite dell’area che smarca Massaro davanti al portiere, l’attaccante scarta il portiere e segna facilmente a porta libera. Sarebbe l’1-3 ma il guardalinee incredibilmente segnala un fuorigioco molto dubbio che provoca le proteste veementi dei giocatori della BonBonAsca. L’arbitro espelle così per doppia ammonizione il centrocampista Cucè. 

Nel secondo tempo girandola di cambi da ambo le parti ma la partita è ormai segnata. Unico sussulto una bella punizione di Massaro, l’unico dei suoi a crederci fino alla fine, che colpisce il palo. Padroni di casa in evidente difficoltà e senza un’idea precisa di modulo. La classifica è impietosa, 6 punti raccolti in 6 partite e penultimo posto. Primi malumori e domenica c’è il derby in casa del San Giuliano Nuovo, partita che diventa già a questo punto della stagione crocevia fondamentale per le sorti dei gialloblu.

Proprio il San Giuliano Nuovo ha battuto in rimonta il Cit Turin per 2-1. Rallenta la capolista Arquatese, fermata sullo 0-0 dal Rapid Torino e raggiunta in testa alla graduatoria proprio dall’Atletico Torino. Nelle altre gare della serata l’Asti ha regolato 1-0 il Cenisia, il Canelli agguanta il pareggio in extremis contro il Colline Alfieri, il Pozzomaina corsaro contro il Lucento, battuto 3-1. Infine il Barcanova Salus ha superato fuori casa 1-0 la Santostefanese, mentre il Vanchiglia ha fatto tre gol al Cbs Scuola Calcio. 

 

Francesco Caruso

Condividi