Autore Redazione
martedì
27 Dicembre 2022
09:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Capodanno in piazza Marconi: i provvedimenti viabili del Comune di Alessandria

Capodanno in piazza Marconi: i provvedimenti viabili del Comune di Alessandria

AGGIORNAMENTO – I provvedimenti viabili legati al Capodanno di Alessandria in piazza Marconi sono stati integrati con il divieto di fermata, con rimozione forzata, dalle ore 17:00 del 31/12/22 alle ore 04:00 dell’ 01/01/23  nel tratto dell’anello viabile di piazza Garibaldi, compreso tra il numero civico 13 e l’attraversamento pedonale dopo il numero civico 11, lato destro rispetto al senso di marcia.

 

ALESSANDRIA – Passati Natale e Santo Stefano, Alessandria si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il 31 dicembre la Città saluterà il 2022 e darà il benvenuto al 2023 con un grande festa in piazza Marconi, con dj set, l’esibizione di Nathalie Aarts, la voce delle celebri hit dance dei The Soundlovers e dopo il suggestivo spettacolo di laser e lingue di fuoco, a mezzanotte, continuerà a scatenarsi con lo show dei Divina Band.

Il 31 dicembre, già dal mattino, scatteranno alcuni provvedimenti viabili per permettere l’allestimento del palco in piazza Marconi.

Dalle ore 10:00 del 31/12/22 alle ore 03:00 dell’01/01/23 è vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti vie:

– Piazza Marconi, area destinata alle operazioni di carico/scarico all’intersezione con via Caniggia
– Piazza Marconi, area mercatale ad eccezione dei banchi del mercato ambulante,
– Via Merula, ambo i lati. Durante le fasi di allestimento e di rimozione delle strutture atte allo svolgimento della manifestazione, dovrà essere sempre garantito il transito all’intersezione tra via San Giacomo della Vittoria e via Merula.

Dalle ore 18:30 del 31/12/22 alle ore 02:00 dell’01/01/23 è vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti vie:

– via San Giacomo della Vittoria, nel tratto compreso tra via Faà di Bruno e piazza Marconi,
– via Bergamo, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via San Giacomo della Vittoria

Nei tratti interclusi dal presente provvedimento ma non inibiti fisicamente dalle barriere fisse antintrusione, sarà consentito il transito ai residenti per l’accesso ai passi carrabili ivi presenti con la contemporanea sospensione della vigente ZTL (come da planimetria del piano di sicurezza, facente parte integrante del presente atto).

La presente Ordinanza Temporanea si intende applicata senza pregiudizio dei diritti di terzi, con facoltà di revoca, modifica o sospensione in qualsiasi momento, a giudizio insindacabile dell’Amministrazione Comunale. Gli agenti operanti potranno comunque adottare ulteriori provvedimenti temporanei atti alla tutela della circolazione. I veicoli in sosta irregolare potranno essere rimossi. I divieti sono resi manifesti in loco da segnaletica stradale installata a norma del D.L.vo 30/04/1992 n° 285. Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal D.L.vo 30/04/1992 n° 285.

È  fatto obbligo a tutti gli utenti della strada di rispettare quanto stabilito nella presente ordinanza. Gli organi di Polizia stradale di cui all’art.12 del Codice della Strada, sono incaricati di far rispettare le prescrizioni del presente provvedimento. Il presente provvedimento costituisce comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 7 legge nr. 241 del 07 agosto 1990 e si dispone, ai sensi dell’art. 8, di dare adeguata pubblicità al presente provvedimento mediante la sua pubblicazione all’Albo Pretorio comunale e nei consueti modi di diffusione. A norma dell’articolo 3, comma 4, della legge 7 agosto 1990, n. 241 si avverte che, avverso la presente ordinanza, in applicazione della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere: per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione e notificazione, al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte o in alternativa entro 120 giorni sempre dalla data del suo ricevimento, al Presidente della Repubblica ai sensi dell’art. 9 del d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199.

Condividi