16 Ottobre 2015
08:11
Presidio lavoratori gasodotto a Gavi: 60 dipendenti da due mesi senza stipendio
AGGIORNAMENTO ORE 14: Una parte dei lavoratori in presidio da questo venerdì mattina a Gavi ha ripreso a lavorare. I circa 110 dipendenti dell’agenzia Life In hanno ricevuto lo stipendio, anche se con un giorno di ritardo. Restano ancora in attesa, invece, i circa 60 lavoratori della Nuova Guzzoni e Sicil Saldo, da agosto senza emolumenti. Il prossimo mercoledì è in programma un confronto tra l’amministratore delegato della Nuova Guzzoni e una rappresentanza dei lavoratori. Al faccia a faccia parteciperanno anche UILM UIL e FIM CISL.
GAVI – E’ in corso in questi minuti (ore 10.10) a Gavi un presidio di circa 170 lavoratori dell’agenzia Life In, Nuova Guzzoni e Sicil Saldo. Una protesta nata per il mancato pagamento delle due mensilità di agosto e settembre. I dipendenti, impegnati nella costruzione dell’gasodotto da Gavi a Pietralavezzara per la Snam, si sono dati appuntamento nel piazzale prima del centro commerciale di Gavi Il Forte.
Il presidio continuerà almeno per tutta la mattinata. Le organizzazioni sindacali UILM UIL e FIM CISL non escludono l’apertura dello stato di agitazione e stanno già cercando di contattare i vertici delle aziende.