21 Ottobre 2015
13:02
Suggestione e brividi, la Cittadella mostra il suo lato oscuro
ALESSANDRIA – La Cittadella di Alessandria mostra il suo lato oscuro. Sabato 24 ottobre, saranno le atmosfere tetre e misteriose, condite da brividi e paura ad anticipare di una settimana la notte più paurosa dell’anno.
Oltre 40 attori e comparse con trucchi cinematografici per far vivere “40 minuti indimenticabili“. Sarà così’ Das Asyl Ver Gessen , l’esperienza immersiva che vi consentirà di tuffarvi tra le mura dell’antica fortezza militare all’interno di un “manicomio dimenticato” per trascorrere una notte da incubo e dalle tinte horror. Una visita guidata interattiva di rara intensità emotiva, organizzata dal gruppo Mystery Hills, nuova branca della delegazione Fai che si occupa di tutte le declinazioni del brivido.
Sarete proiettati nella Seconda guerra Mondiale dove “un’agghiacciante verità si cela tra bui e austeri spazi“. Avrete un segreto da scoprire. Per farlo però “dovrete uscire allo scoperto…”. I “malcapitati” si dovranno cimentare in un viaggio a tappe in cui si articolerà una storia che a tratti li vedrà spettatori, a tratti… più partecipi.
Un evento cult adrenalinico assolutamente da non perdere, aperto a gruppi da 20 persone. Le visite, invece, saranno a cadenza regolare ogni 15 minuti, a partire dalle 21, e ogni tour durerà quaranta minuti. Per partecipare occorrerà prenotarsi e indicare l’ora preferita al 348-700 3062 o via mail a events@mysteryhills.com .
L’evento sarà vietato a chi non ha compiuto 14 anni.