13 Febbraio 2023
11:52
Colpo allo spaccio di droga a Casale: tre arresti. Sequestrati 27 mila euro e 300 dosi di cocaina
CASALE – Duravano da un paio di mesi le indagini del Commissariato di Polizia di Casale Monferrato su una attività di spaccio di droga in città. Lo scorso lunedì 6 febbraio gli sforzi degli agenti guidati dal dirigente Carmine Bagno si sono concretizzati. Intorno alle 23, infatti, una squadra Volante ha infatti fermato una Renault Laguna con a bordo due persone, in piazza Castello.
I soggetti, tutti di origine albanese, erano noti alle forze dell’ordine, anche se non avevano precedenti penali. Uno di loro, seduto sul sedile passeggero, stava tentando invano di nascondere una scatola con 50 dosi di cocaina. Gli agenti hanno quindi subito proceduto alla perquisizione delle due abitazioni: in una sono state rinvenute altre 250 dosi dello stesso stupefacente, oltre a vario materiale per il taglio e lo spaccio e 2 mila euro.
Nell’altra casa c’erano invece circa 25 mila euro. In tutto sono stati sequestrati anche otto cellulari, utilizzati per comunicare coi clienti. Alcuni apparecchi erano senza scheda e venivano utilizzati agganciandosi alla rete wi-fi pubblica, così da rendere più difficile le indagini alle forze dell’ordine. In una delle due case c’era anche un altro uomo. I tre, tutti di origine albanese e dai 30 ai 36 anni, vivevano a Casale. Ora si trovano in carcere a Vercelli.
In tutto i 130 grammi di cocaina sequestrati potevano fruttare circa 20 mila euro. Le indagini della Polizia di Casale proseguono per cercare di risalire ai fornitori di questi tre spacciatori e individuare i clienti, persone di diverse età e di diversa estrazione sociale.