22 Ottobre 2015
16:16
Grave disservizio creato da Telecom ad Amag
Il Gruppo Amag è su tutte le furie per l’improvvisa interruzione del servizio di telefonia da parte di Telecom. Per un “disguido amministrativo incomprensibile” ha denunciato la multiutility alessandrina, mercoledì l’azienda di telecomunicazioni ha staccato tutte le linee, compresi il servizio di emergenza e gli allarmi degli impianti di sollevamento, comandati dai sistemi di telecontrollo. “Tutto ciò ha messo a grave rischio la sicurezza del sistema idrico su 56 Comuni e l’incolumità dei concittadini, visto che il sistema di risposta all’emergenza acqua e gas era bloccato” ha tuonato la multiutility. Amag, ha aggiunto, “non ha fatture insolute con Telecom, come confermato dal servizio 191, immediatamente contattato dall’azienda” eppure mercoledì solo in tarda serata “dopo una serie di inutili tentativi di interloquire con un responsabile del servizio” le linee telefoniche sono tornate a funzionare. L’azienda ha quindi prontamente segnalato alla Prefettura di Alessandria “la gravissima interruzione di servizio”. “Chi decide di interrompere il servizio di un’Azienda multiutility? Una macchina in automatico? Un atto del genere, escludendo il dolo, può essere solo addebitato a superficialità o disorganizzazione dell’operatore”.