24 Ottobre 2015
15:42
“Preferisco il carcere”: uomo ai domiciliari chiama la Polizia e chiede l’arresto
ALESSANDRIA – Ha preso tutti i propri effetti personali, ha raggiunto una cabina telefonica e ha chiamato la Polizia chiedendo di esser arrestato. A rendere ancora più curiosa la vicenda il fatto che l’uomo ha dichiarato ai poliziotti di essersi stufato dei domiciliari.
La scorsa notte così un euipaggio delle Volanti della Questura di Alessandria è intervenuto per arrestare un cittadino marocchino di 28 anni in corso Acqui.
Giunti sul posto gli operatori hanno immediatamente individuato l’uomo, già noto perché pluripregiudicato. Il cittadino di 28 anni, era pronto per essere portato via visto che aveva con sé un sacco con i propri vestiti. Alla vista dei poliziotti l’uomo, chiaramente sotto i fumi dell’alcol, ha immediatamente dichiarato di essere agli arresti domiciliari e di preferire il carcere. A rafforzare la sua richiesta la minaccia che se fosse stato solo denunciato avrebbe provocato disturbo per tutta la notte. Gli agenti, dunque, non hanno potuto fare altro che “accontentare” l’uomo, a carico del quale, lo scorso 15 ottobre, il Tribunale di Alessandria aveva disposto la misura degli arresti domiciliari in Alessandria, con prescrizione di non allontanarsi senza autorizzazione del Giudice.
L’uomo, H.H., è stato, quindi, arrestato per evasione e condotto presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo. In Tribunale il Giudice ha rinviato il processo a venerdì 30 ottobre e ha disposto l’accompagnamento di H.H. presso la Casa Circondariale “Don Sorìa”.