Autore Redazione
domenica
12 Marzo 2023
20:00
Condividi
Calcio - Alessandria

Segna di mano ma poi fa annullare il gol: dal bomber della Spinettese una bella lezione di sport

Segna di mano ma poi fa annullare il gol: dal bomber della Spinettese una bella lezione di sport

ALESSANDRIA – Quando il fair play prevale sulla voglia di vincere a ogni costo. Una bella lezione di sport quella impartita questa domenica da Michele Calderisi, bomber della Spinettese. L’attaccante della formazione alessandrina di Prima Categoria, infatti, ha rinunciato a un gol che l’arbitro aveva già convalidato, ammettendo di aver toccato il pallone con la mano. Il risultato del match contro l’Aurora Canottieri Pizzerie era ancora sullo 0-0, la gara era iniziata da circa 15 minuti. Alla fine la Spinettese ha perso 1-0, lasciando sul campo dei punti pesanti per la lotta salvezza. Nessun rammarico, però, per Calderisi.

“Sono così, una persona leale ha sottolineato il giocatore ai microfoni di Diretta Sport, intervistato da Franco Tasca “ho toccato la palla senza intenzione mentre stavo saltando per colpire di testa. La sfera arrivava da un calcio d’angolo e si era formata una mischia in area. La gara era molto tesa visto che ci stiamo giocando la salvezza. C’era molta tensione. Appena la palla è entrata e l’arbitro aveva convalidato la rete gli avversari hanno protestato. Il direttore di gara non aveva visto il mio tocco: io sono andato subito da lui per dirglielo. I miei compagni hanno compreso il gesto, sono fantastici. Purtroppo in tutti noi c’è il rammarico di non essere riusciti a fare punti”. 

“Michele ha fatto un gesto clamorosamente sportivo, non so in quanti al posto suo lo avrebbero fatto, nella situazione di classifica della Spinettese. Si è comportato da uomo” le parole del mister avversario, Luca Gianninise Calderisi non avesse detto nulla probabilmente la Spinettese oggi avrebbe avuto tre punti in più, visto come si sarebbe poi protratta la gara”. 

Condividi