Autore Redazione
martedì
14 Marzo 2023
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, si torna in campo: arriva la Fermana, senza l’ex Fischnaller

Alessandria, si torna in campo: arriva la Fermana, senza l’ex Fischnaller

ALESSANDRIA – Il turno infrasettimanale valevole come trentaduesima giornata di Serie C girone B offre all’Alessandria Calcio la possibilità di rialzare subito la testa dopo la sconfitta interna contro la Lucchese. Per la seconda gara casalinga consecutiva martedì 14 marzo alle ore 18 arriva al Moccagatta la Fermana, reduce dal pareggio a reti inviolate contro la Carrarese.

La squadra di mister Stefano Protti, attuale undicesima forza del gruppo con 38 punti (nove in più dei Grigi), dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più forti, l’ex di giornata Manuel Fischnaller. L’attaccante classe 1991, che ha indossato per tre stagioni la maglia Grigia dal 2015 al 2018, ha già messo a segno undici reti con la maglia dei marchigiani, ma è uscito malconcio dall’ultimo turno di campionato: “La sua sarà un’assenza pesante, speriamo di non perderlo troppo a lungo. Nel frattempo ci sarà l’occasione per qualcun altro di mettersi in mostra” ha dichiarato l’allenatore della Fermana nella conferenza stampa della vigilia. “Giochiamo contro una squadra che ha appena perso in casa e ha assolutamente bisogno di punti. L’ambiente non sarà semplice, hanno una tifoseria importante e uno stadio che aiuta la squadra, quindi dovremo affrontare la sfida con il piglio giusto“. Lontano dal “Recchioni” la squadra di mister Protti ha ottenuto tre vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte ed è reduce da due pareggi contro San Donato e Imolese, formazioni impegnate nella lotta per la salvezza. “Non escludo un turnover anche numeroso in vista degli impegni ravvicinati, ma giocherà solo chi è veramente pronto, perché i prossimi due incontri potrebbero rivelarsi davvero determinanti per il nostro cammino” ha concluso mister Protti.

Anche per l’Alessandria l’incontro di martedì 14 marzo rappresenta un crocevia importantissimo per mantenere accese le speranze di salvezza diretta. L’obiettivo principale è quello di tornare a muovere la classifica dopo il passo falso di sabato scorso contro la Lucchese, che fortunatamente non ha avuto un grosso impatto sulla classifica. Si sono avvicinate, però, le inseguitrici Imolese e Montevarchi, che si sono riportate a -4 e -5 da Sini e compagni. Mister Lauro è ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina del Moccagatta, dove l’Alessandria non vince dal 15 gennaio. In vista del successivo impegno in trasferta a Siena, l’allenatore grigio potrebbe ricorrere a qualche cambio di pedina, senza però modificare il 4-3-3 delle ultime giornate. A centrocampo potrebbe rivedersi dal primo minuto Nichetti, rientrante dalla squalifica, mentre Mionic potrebbe prendere il posto di Perseu. Se Checchi e Sini sembrano sicuri del loro posto, si potrebbe vedere qualche cambio sulle fasce, mentre in attacco Martignago potrebbe prendere il posto di Sylla, apparso in difficoltà contro la Lucchese.

A dirigere l’incontro sarà Maria Marotta di Sapri, coadiuvata da Del Santo Spataru di Siena e Giorgi di Legnano. Il Quarto Ufficiale sarà Rodigari di Bergamo.

Saranno circa mille i giovani calciatori dei vivai della provincia ospiti sugli spalti del Moccagatta, insieme ai rispettivi dirigenti e staff: Acf Alessandria, Asca, Canottieri, Don Bosco, Acf Cassine, Dehon, Futura 2021, Lions, Solero, Bergamasco, Occimiano, Pozzolese, Capriatese, Tiger Novi Derthona SG, Dertona CG, Novese, Audax Orione, Acqui, Castellazzo, Canelli, V. Canelli, Ovadese, Arquatese, Carrosio, Monferrato, Viguzzolese, Valenzana Mado, Fulvius, Turricula Terruggia.

Condividi