Autore Redazione
giovedì
29 Ottobre 2015
10:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Identificati i ladri che rubarono nella casa della ‘moglie di Rambo’

Identificati i ladri che rubarono nella casa della ‘moglie di Rambo’

LU MONFERRATO – Il caparbio e coraggioso inseguimento della ribattezzata ‘moglie di Rambo‘ (ne avevamo parlato QUI, raccontando la vicenda) ha consentito ai Carabinieri di risalire ai due ladri che il 13 ottobre entrarono nell’abitazione della cittadina di Lu Monferrato svaligiandola. La donna grazie a un sms del sistema di allarme si accorse del furto in atto e, raggiunta l’abitazione, vide i malviventi fuggire. Dopo un lungo inseguimento i ladri finirono con l’auto in un campo e poi fuggirono a piedi. Quell’azione consentì di ottenere preziosi indizi che hanno permesso ai Carabinieri di San Salvatore di risalire agli autori del colpo. Si tratta di due fratelli italiani, un uomo di 19 anni e una donna di 31 anni, ora accusati di furto aggravato, ricettazione e uso di atto falso (avevano utilizzato una targa falsa per sfuggire ai controlli ndr).

I militari sono risaliti a loro partendo dalla targa del veicolo finito, in panne, nel fango, la mattina del 13 ottobre. I controlli dei Carabinieri avevano permesso immediatamente di risalire alla proprietaria del mezzo, pregiudicata e madre dei due. Inoltre è stato possibile riscontrare che più volte i due fratelli erano stati fermati, in passato, alla guida o a bordo del veicolo.

La vittima del furto e altre persone della zona hanno poi riconosciuto i due fratelli quali autori del colpo.

Successive indagini hanno infine permesso di accertare che un tagliaerba ritrovato sull’auto dei fuggitivi era stato rubato quella stessa mattina in un’abitazione di Rosignano Monferrato. Per questo i due sono accusati anche di ricettazione.

Condividi