Autore Redazione
sabato
6 Maggio 2023
05:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ordine infermieri: il 12 maggio punti informativi nei presidi ospedalieri e nel centro di Alessandria

Ordine infermieri: il 12 maggio punti informativi nei presidi ospedalieri e nel centro di Alessandria

ALESSANDRIA – Al laboratorio artigianale dell’azienda Giraudi di Castellazzo Bormida si è svolta la presentazione della prima delle iniziative organizzate e promosse dall’Ordine delle Professioni infermieristiche della nostra provincia, finalizzate a fare conoscere il lavoro svolto dai professionisti laureati al Corso di Infermieristica in Alessandria.

“Troppo spesso c’è stata una sorta di avversione o poca conoscenza dell’impegno profuso dagli infermieri negli Ospedali e strutture sanitarie, più conosciuti durante il periodo infernale del Covid, e lodati per poi finire nuovamente dimenticati” hanno sottolineato Giovanni Chilin e Ignazio Roberto Terranova, presidente e consigliere dell’Ordine.

L’occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, legata alla nascita della Croce Rossa mondiale, grazie alla prima donna sui campi di battaglia, la prima crocerossina Florence Nightingale, celebrata il 12 maggio, sarà per l’Ordine la prima volta che si organizzeranno presidi informativi in città e in provincia. Le postazioni saranno predisposte il prossimo venerdì mattina in tutti i presidi ospedalieri, e in particolare per Alessandria al Patria, all’Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio, all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo, al Borsalino, al Gardella e nelle due strutture del gruppo Policlinico di Monza, Salus e Città del Cuore. Appuntamento dalle 10 alle 14: sarà distribuito materiale informativo, alla presenza dei rappresentanti della professione, oltre che di studenti e laureati del Corso Infermieristico.

Al pomeriggio della stessa giornata o gazebo informativi saranno allestiti in corso Roma davanti alla chiesa di San Giovannino, e in piazza della Libertà davanti al Municipio. A promuovere questa iniziativa anche la Fondazione Solidal e il pasticcere Giacomo Giraudi che, per l’occasione, ha creato un nuovo cioccolatino che sarà distribuito in omaggio a tutti coloro che vorranno prestare attenzione agli addetti scelti dall’Ordine per celebrare la Giornata di festa della Loro professione.

Condividi