4 Novembre 2015
11:02
A Genova tanta creatività ed arte manuale targata Fantasy&Hobby
GENOVA – La creatività declinata al femminile approda a Genova. Torna infatti da venerdì 6 fino a domenica 8 novembre nel capoluogo ligure la 12° edizione di Fantasy & Hobby, la manifestazione sull’hobbistica e sulla creatività a tinte rosa che da 6 anni si tiene a Genova. Sarà questa l’occasione per prepararsi al meglio al Natale e trovare un’idea creativa e curiosa per addobbare l’albero, per imbandire la tavola del 25 dicembre o per rendere la vostra casa il più accogliente possibile.
Una fiera che si svolgerà nella splendida cornice dei Magazzini del Cotone del Porto Antico, e per la prima volta ospiterà due settori dedicati al vintage creativo: un primo denominato Hobby&Vivi Vintage e un secondo Curiosando in soffitta.Tre giorni di full immersion tra abilità e fantasia, che soddisferanno le curiosità delle migliaia di hobbiste che solitamente la visitano, alle prese con i tanti acquisti ma anche dalla frenesia di oltre 200 tra corsi e dimostrazioni in calendario.
Fantasy&Hobby sarà l’occasione per incontrare circa 70 aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività, per poter scegliere tra le numerose varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri ecc..), nonché un’opportunità unica per scoprire e apprendere le tecniche dell’hobbistica creativa (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo, shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.
Due le innovazioni messe in cantiere per quest’edizione: Hobby&Vivi Vintage, la mostra mercato con vestiti, oggetti e mobili che vanno dagli anni ’20 agli anni ’80, una ripresa dei colori e delle geometrie del passato che verranno rivisitate in chiave moderna. Nella spazio Curiosando in soffitta alcune esperte insegneranno a riportare a nuova vita i vecchi mobili grazie all’utilizzo di tecniche e trucchi del mestiere, inoltre nel corso delle tre giornate ci saranno alcuni corsi per imparare le tecniche del recupero. Quest’anno sarà anche presente uno spazio dedicato al settore Fantasy Cake con una selezione di espositori e un’area interamente dedicata ai corsi e alle dimostrazioni del mondo della pasticceria, del cake design e dell’arte decorativa.
Come da tradizione a d arricchire la fiera ci saranno molti corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare e avvicinarsi alle tecniche creative manuali. Infine i bambini potranno cimentarsi in laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone in tutta tranquillità.