Autore Redazione
venerdì
16 Giugno 2023
21:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, già a rischio il sodalizio Benedetto-Pedretti: l’imprenditore francese medita un passo indietro

Grigi, già a rischio il sodalizio Benedetto-Pedretti: l’imprenditore francese medita un passo indietro

ALESSANDRIA – Proprio a pochi giorni dalla data spartiacque per il futuro dell’Alessandria Calcio, (entro il 20 giugno la società dovrà formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato, ndr) il “co-patronage” tra Enea Benedetto e Alain Pedretti potrebbe subire uno scossone. L’imprenditore francese, infatti, sarebbe prossimo a un passo indietro rispetto alla gestione sportiva della squadra, un aspetto che, secondo quello che lo stesso Benedetto aveva riferito, spettava proprio all’ex presidente del Cannes.

Nonostante le bocche cucite su entrambi i fronti, infatti, da parte dell’uomo d’affari transalpino sarebbero emersi dubbi sulla robustezza del progetto portato avanti da Enea Benedetto. L’ipotesi di un eventuale ripensamento di Pedretti, quindi, potrebbe prendere sempre più corpo nei prossimi giorni. D’altronde le stesse operazioni sportive di Benedetto di questi ultimi giorni sono l’ulteriore conferma di una divergenza tra i due.

Questo scossone, però, non dovrebbe compromettere le procedure di iscrizione al prossimo campionato: queste sono le voci che circolano in queste ore, sebbene il futuro dei grigi sia sempre più complicato. Anche ipotizzando uno scenario positivo, con l’Alessandria regolarmente ai nastri di partenza della prossima serie C, resterebbe infatti più di un dubbio sulle prospettive e sulla solidità di una proprietà che, dopo appena un mese di cammino condiviso, sembra già sul punto di sgretolarsi.

Condividi