12 Novembre 2015
23:09
La Camera di Commercio tende una mano alle imprese alluvionate un anno fa
PROVINCIA – Sono 44 le imprese della provincia che hanno beneficiato dei contributi della Camera di Commercio, stanziati per quelle aziende colpite dall’alluvione degli scorsi ottobre e novembre del 2014. La Camera di Commercio ha stanziato 100 mila euro da investire in nuovi macchinari, mobili e impianti che le imprese stesse hanno acquistato per riprendere l’attività. Il contributo dell’ente camerale è arrivato fino a 3100 euro per azienda.
“E’ un aiuto modesto a fronte della rilevanza dei danni subiti dal sistema economico, ma la Camera di Commercio è l’unico ente che ha dato un sostegno concreto” ha detto il presidente della Camera di Commercio Gian Paolo Coscia “E’ una cifra importante, considerando la crisi del sistema camerale dopo la legge sulla revisione degli enti pubblici.”
Tra gli oggetti che gli imprenditori hanno comprato spiccano idropulitrici o deumidificatori, indispensabili per ripartire. Nell’elenco delle 44 imprese aiutate ben 11 sono di Tortona, 5 di Novi Ligure. Si va dalle aziende di artigianato, alle officine ma anche bar e farmacie.