Autore Redazione
lunedì
17 Luglio 2023
14:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Asfaltature ingolfano il traffico tra Spinetta e Alessandria. La rabbia degli automobilisti rimasti in coda

Asfaltature ingolfano il traffico tra Spinetta e Alessandria. La rabbia degli automobilisti rimasti in coda

AGGIORNAMENTO – Come comunicato poco fa da Anas, i lavori di asfaltatura che questa mattina hanno interessato il tratto della SS10 tra Spinetta e Alessandria lungo il tratto verso il capoluogo, all’altezza del Ponte Bormida, sono terminati nella tarda mattinata di questo lunedì. Il restringimento della carreggiata destra per il rispristino dell’asfalto da parte della ditta che aveva effettuato degli scavi per la posa di una linea elettrica questa mattina ha creato lunghe code ma con la chiusura del cantiere i disagi dovrebbero essere finiti.

Sempre lungo la SS10, ma in questo caso dal km 110+873 al km 111+031, quindi nella zona verso il tortonese, da questo lunedì lungo la corsia di destra della SS 10 Padana Inferiore dal km 110+873 al km 111+031 è stato invece istituito un senso unico alternato regolato tramite impianto semaforico e/o movieri. L’intervento è autorizzato fino al 28 luglio e  i lavori verranno effettuati tra le 7 del mattino e le 19 ma come preventivato dal responsabile dei lavori di Anas contattato questa mattina dall’amministrazione comunale di Alessandria, l’intervento dovrebbe concludersi “entro la giornata di giovedì 20 luglio 2023”.

 

 

ALESSANDRIA – È stata una mattinata davvero complicata lungo la strada tra Spinetta e Alessandria. Oltre al ribaltamento dell’autocisterna che ancora nel primo pomeriggio di questo lunedì tiene chiuso il tratto all’altezza del distributore Keropetrol,  già prima delle 8 del mattino molti automobilisti sono rimasti fermi in coda lungo il tratto verso il capoluogo.

A bloccare il traffico e costringere gli automobilisti a procedere “a passo d’uomo” sono stati alcuni lavori di asfaltatura che stanno interessando un tratto della SS10 all’altezza del Ponte Bormida. Tante le proteste degli automobilisti, alcuni rimasti in coda anche per più di 40 minuti, come hanno raccontato anche sulla pagina Facebook di RadioGold.

Come spiegato da Anas, è stato autorizzato un restringimento di carreggiata destra per un rispristino dell’asfalto da parte della ditta che aveva effettuato degli scavi per la posa della linea elettrica a MT a 15000 Volt. 

Come aggiunto, poi, in una nota del Comune di Alessandria, per permettere i lavori “di esclusiva competenza di Anas” da questo lunedì lungo la corsia di destra della SS 10 Padana Inferiore dal km 110+873 al km 111+031 è stato invece istituito un senso unico alternato regolato tramite impianto semaforico e/o movieri. L’intervento è autorizzato fino al 28 luglio e  i lavori verranno effettuati tra le 7 del mattino e le 19 ma come preventivato dal responsabile dei lavori di Anas contattato questa mattina dall’amministrazione comunale, l’intervento dovrebbe concludersi “entro la giornata di giovedì 20 luglio 2023”.

Come di legge ancora nella nota del Comune di Alessandria: “Specialmente nelle ore di punta, si consiglia di optare per percorsi alternativi”. È sconsigliato, però transito per la strada Grilla.

Condividi