Autore Redazione
mercoledì
2 Agosto 2023
18:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Edoardo Raspelli nell’Alessandrino per le riprese della trasmissione “L’Italia che mi piace”

Edoardo Raspelli nell’Alessandrino per le riprese della trasmissione “L’Italia che mi piace”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Negli ultimi giorni il giornalista gastronomico Edoardo Raspelli e la troupe de “L’Italia che mi piace” sono stati nell’Alessandrino per raccontare le bellezze e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio al pubblico della trasmissione di Alma Tv.  

L’arrivo del celebre giornalista in provincia è legato all’attività di Regione Piemonte, realizzata con il coordinamento di Visit Piemonte in collaborazione con l’ATL Alexala, per promuovere le destinazioni turistiche delle nostre zone con un particolare focus anche sugli artigiani e ristoratori   che le producono e le propongono.

“Siamo orgogliosi di accompagnare con le nostre ATL in questi giorni le telecamere di Alma Tv nel contesto di una trasmissione di successo dedicata ai luoghi più belli d’Italia e all’enogastronomia – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – I nuovi format tv sulla riscoperta del turismo lento si stanno rivelando un’arma in più per il mercato interno. Noi stessi italiani a volte non conosciamo luoghi meravigliosi che sono vere e proprie perle dei nostri territori, che scopriamo soltanto grazie alle telecamere della televisione”.

Abbiamo ancora una volta l’occasione di mostrare a un pubblico importante la qualità della nostra offerta turistica ed enogastronomica. Dopo le riprese della trasmissione “Camper”, che solo qualche settimana fa hanno visto alcune delle nostre zone protagoniste su Rai Uno, abbiamo la possibilità grazie a Edoardo Raspelli e al suo programma “L’Italia che mi    piace” di coprire un’ulteriore porzione di territorio – caratterizzata anch’essa da eccellenze, tipicità ed anche golosità -un’interessante occasione mediatica, motivo per cui ci teniamo a ringraziare le istituzioni che hanno lavorato congiuntamente per questo risultato”, commenta Roberto Cava, presidente di Alexala.

“Siamo certi che un professionista di cultura e di esperienza come Edoardo Raspelli saprà apprezzare e raccontare nel migliore dei modi i nostri vini e le nostre specialità, che sono per noi un forte e costante motore di sviluppo turistico, su cui abbiamo sempre puntato e che ci impegniamo a continuare a valorizzare in futuro”, Marco Lanza, direttore generale di Alexala.

 

Condividi