Autore Redazione
martedì
17 Novembre 2015
16:04
Condividi
Eventi - Alessandria

“La Moglie più bella” per dire no ai matrimoni forzati

“La Moglie più bella” per dire no ai matrimoni forzati

ALESSANDRIA – Zonta Club Alessandria ha inserito nell’appuntamento mensile con il Cineforum “la Bellezza della Donna nel Cinema” che introduce allo Zonta Short Festival ( premiazione maggio 2016) la visione del film “La moglie più bella”. Damiano Damiani scelse Ornella Muti per interpretare la storia liberamente tratta da un fatto di cronaca vero, il rifiuto di Franca Viola ad un matrimonio forzato, quello che allora veniva chiamato “matrimonio riparatore”.
Con questo film, mercoledì 18 novembre, Zonta ribadisce il suo NO ai matrimoni forzati e precoci, parte della campagna mondiale Zonta Says NO giunta al suo terzo anno. Inizio del film alle ore 21 presso l’Associazione Cultura e Sviluppo, zona Orti di Alessandria.
Zonta si rapporta con tutte le arti per affrontare la violenza sulle donne: il 25 novembre sarà protagonista di “Non basta una sola giornata” presso il Conservatorio di Musica Vivaldi e il 28 novembre aderisce all’iniziativa di UN Women presso la galleria Gli Archi-COOP, concerto delle “The dynamite”, gruppo di giovani nigeriane che attraverso il canto gospel fanno conoscere la loro storia di donne scappate dalla violenza di Boko Haram e da un futuro da schiave.

Condividi