18 Novembre 2015
10:38
Alla trattoria Il Paladino una cena sensoriale a scopo benefico per aiutare Giulia
ALESSANDRIA – La luce riaffiora anche dal buio. Sarà questo l’intento dell’iniziativa “Notte di luce per Giulia”, l’evento gastronomico no-profit organizzato dal Blind Chef Anthony Andaloro che si svolgerà giovedì 19 novembre alle 20.30 a La Trattoria Il Paladino di Alessandria allo scopo di donare un sorriso alla piccola Giulia.
“Notte di Luce per Giulia” sarà una cena sensoriale per sensibilizzare e avvicinare le persone alla realtà dei non vedenti. Giulia, come chef Anthony, è una bambina non vedente che ha urgente bisogno di una protesi a causa di una grave patologia visiva che non consente il normale utilizzo della pupilla. Ed è proprio a Giulia che verrà dedicata questa cena no-profit e alla quale verrà devoluto il ricavato della serata per consentirle di trasformare il suo sogno in realtà, ossia acquistare le tanto attese protesi.
In un’atmosfera coinvolgente, chef Anthony accompagnato da un personale specializzato inviterà i clienti a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi. Sarà un menù sensoriale a guidarvi in quest’esperienza immersiva che incuriosisce e affascina.
La serata, che vedrà i clienti assaporare una serie di deliziosi piatti rigorosamente bendati, sarà difatti un’opportunità unica per tuffarsi in un viaggio nel gusto dove saranno impegnati tutti i sensi in un gioco di sperimentazioni percettive.
Un’esperienza diretta per aiutare la dolce Giulia e imparare a vedere oltre l’apparire, cogliere nel profondo la ricchezza multisensoriale che c’è in ciascuno di noi.
Quota di a partecipazione 35 €. Per Info e Prenotazioni: Tel. 0131 1956300; Cell. 334 1331900