Autore Redazione
giovedì
14 Settembre 2023
11:03
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

In shock anafilattico mentre era alla guida: salvata dai Carabinieri

In shock anafilattico mentre era alla guida: salvata dai Carabinieri

OTTIGLIO – La presenza sul territorio e la rapidità di intervento dei Carabinieri di Ottiglio hanno letteralmente salvato la vita a una donna di 62 anni colpita da shock anafilattico mentre era alla guida. Tutto è accaduto sabato scorso, 9 settembre 2023, lungo la provinciale 42 all’altezza di Rosignano Monferrato in località Montalbano.

I militari hanno notato l’auto procedere lentamente e senza controllo per poi rallentare progressivamente. A quel punto hanno affiancato il mezzo per accorgersi che l’automobilista aveva il capo reclinato verso il basso con gli occhi semichiusi e la bava alla bocca. Immediatamente uno dei Carabinieri ha rotto il vetro anteriore del passeggero ed è entrato nel mezzo, una Peugeot 3008, bloccandolo prima che finisse nel fosso. Il collega, contemporaneamente, collegato con il 118, ha invece soccorso la donna, poi trasferita all’ospedale di Casale. Qui i medici hanno chiarito le ragioni delle condizioni della signora, punta da un calabrone poco prima che si mettesse alla guida.

La donna è stata salvata grazie alla tenacia dei due militari protagonisti del rocambolesco salvataggio: il Comandante della Stazione di Ottiglio Maresciallo Capo Davide Destefanis e il Car Davide Viora. Per lui, quello era l’ultimo giorno di servizio alla Stazione di Ottiglio prima di trasferirsi nella Stazione nella provincia di Cuneo. La sessantaduenne ha ringraziato i Carabinieri ed è stata poi dimessa dall’ospedale, fuori pericolo.
donna salvata choc anafilattico carabinieri

Condividi