23 Novembre 2015
14:34
“Contratto subito”. Il 28 novembre manifestazione nazionale del settore pubblico
“Retribuzione, innovazione, professionalità, qualità e produttività per i cittadini”. Sabato 28 novembre i lavoratori di tutti i servizi pubblici del Paese saranno in piazza insieme alle federazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Gilda per chiedere al Governo, dopo sei anni di attesa e due rinnovi persi, un contratto vero per gli oltre 3 milioni di lavoratori pubblici. Ma anche per dare voce al disagio dei 700 mila addetti di terzo settore e privato sociale.
Con lo slogan “Pubblico6Tu, ContrattoSubito”, oltre 20 sigle in rappresentanza di scuola, sanità, funzioni centrali, servizi pubblici locali, sicurezza e soccorso, università, ricerca, afam e privato sociale, manifesteranno sabato 28 novembre in piazza Madonna di Loreto a Roma. Migliaia di lavoratori da tutto il paese sfileranno da Piazza della Repubblica, dove alle ore 12 è previsto il concentramento, fino a Piazza Venezia nelle cui vicinanze sarà allestito il palco per i comizi.
Ci ha spiegato le ragioni di questa manifestazione il Segretario generale della UIL FPL di Alessandria, Claudio Bonzani.