27 Novembre 2015
23:44
Il fascino della fiaba alla Mezza Stagione di Costigliole
COSTIGLIOLE D’ASTI – Un classico per bambini apre la Mezza Stagione del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti. Sabato 28 novembre, alle ore 21, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino presenta “Hansel & Gretel dei fratelli Merendoni”: una fiaba della narrativa popolare riletta attraverso il gioco del “teatro nel teatro” e dell’antica arte dei due protagonisti, due vecchi e leggendari burattinai.
“Nel teatro dei fratelli Merendoni, dove tutto è finto ma niente è falso” i due burattinai si trasformano nei bambini protagonisti della storia, portati nel bosco e abbandonati con l’inganno dai genitori. Gli stessi Hansel e Gretel mentono per salvarsi la vita, in un gioco in cui tutto è falso e tutti fingono raccontando bugie. Lo spettacolo è una riflessione sulla sottile differenza tra finzione e inganno, immaginazione e illusione, in un gioco condiviso da tutti che coinvolge senza fare paura, come la magia del teatro.
In scena Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci (autori anche del testo con traduzione di Denis Fayollat) e Sara Brigatti.
La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare e con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi.
La serata non è in abbonamento. Biglietto singolo: intero € 8, ridotto € 5.
Per informazioni e prenotazione abbonamenti e biglietti: Teatro degli Acerbi 339-2532921info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook