Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2023
15:07
Condividi
Tempo Libero - Alessandria

A Milano da giovedì a domenica lo spettacolo “Blasé” del Collettivo Teatrale Alessandrino

A Milano da giovedì a domenica lo spettacolo “Blasé” del Collettivo Teatrale Alessandrino

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il Collettivo Teatrale Alessandrino Officine Gorilla porterà a Milano il monologo a più voci “Blasé“. Quattro le repliche previste, dal 28 settembre all’1 ottobre nello spazio polifunzionale di Spazio Tadini Casa Museo, in via Niccolò Jommelli 24.

“Blasé”, co-prodotto dal Teatro della Juta e scritto e diretto dal regista e drammaturgo Luca Zilovich, vede sul palco Michele Puleio, unico attore in scena a interpretare tutti i “tipi sociali” della storia, dai caratteri tipicamente grotteschi e contraddittori. I biglietti sono disponibili online su liveticket.it. 

Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose. Blasé è l’incapacità di scegliere. Blasé è la vita del protagonista che, mosso dall’estrema insoddisfazione per una vita senza stimoli, entra armato in un magazzino di e-commerce, prendendo in ostaggio tutti i presenti, maschere contemporanee che, con i loro comportamenti portati all’esasperazione, creano un forte collegamento con la realtà quotidiana, premendo l’acceleratore su tutte le contraddizioni che la compongono.

Vincitore del Premio Castello 2022 e selezionato al Catania Off Fringe Festival 2023, “Blasé” vuole essere, più che un monologo, un enorme dialogo diretto sempre e solo con il pubblico, in cui gli otto personaggi rappresentati sono fortemente caratterizzati da trasformazioni fisiche, vocali e poco altro.

“I Fringe Festival sono dei momenti di pura gioia e di condivisione fondamentali” dichiara Luca Zilovich, regista e drammaturgo dello spettacolo. “Avere l’occasione di incontrare altre compagnie, mettendo alla prova il proprio spettacolo, è una sfida a cui non si deve rinunciare perché arricchisce il nostro lavoro e ci nutre come artisti”.

Lo spettacolo impreziosisce il ricco programma dell’edizione #5 del Milano Off Fringe Festival, una vera e propria festa del teatro e delle arti performative, che dal 25 settembre all’8 ottobre si inserisce nel tessuto culturale milanese, coinvolgendo per due settimane la città e i suoi quartieri con 49 spettacoli, 190 repliche e oltre 80 eventi gratuiti.

Condividi