Autore Redazione
sabato
30 Settembre 2023
13:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Museo grigio a Benedetto: “Consegni i cimeli storici al Comune, questa società non ci rappresenta”

Museo grigio a Benedetto: “Consegni i cimeli storici al Comune, questa società non ci rappresenta”

ALESSANDRIA – Un appello almeno per non perdere il passato visto che il presente è un conglomerato di difficoltà, dubbi e sconfitte. Museo grigio e il coordinamento Grigi clubs, hanno in queste ore diramato un caldo invito al Presidente dell’Alessandria calcio, Enea Benedetto, per chiedere che “tutti i cimeli presenti in Sede dell’Alessandria siano trasferiti immediatamente in Comune e consegnati al Sindaco“.

I cimeli sono quelli legati alla Coppa Italia di Serie C, alla Coppa della promozione in B, alla relativa medaglia, al premio da Capocannoniere dei primi anni’60 di Fanello e ad altre memorabilia.

“Questa pseudo società non ci rappresenta e non ci rappresenterà mai – sostiene Museo grigio. Per non deprimere ulteriormente il nostro asset più importante che è l’immagine dell’Alessandria non vogliamo più che certi personaggi vengano fotografati o in qualche modo associati a simboli che riconducano ai Grigi. L’Alessandria non è una criptovaluta e noi non possiamo permetterci che il suo valore scenda a zero. Non vogliamo che l’Alessandria rappresenti in qualche modo un mezzo per farsi pubblicità. Né per persone di altre città né per alcuni alessandrini che in qualche modo stanno usando i Grigi per i propri fini. Ma su questo torneremo quando questa vicenda sarà finita. Intanto chiediamo che i cimeli vengano trasferiti immediatamente in Comune che è l’unica istituzione che i tifosi riconoscono in questo momento”.
Condividi