24 Novembre 2015
15:46
Don Bosco, un santo nel sociale: ad Alessandria incontro con Don Chavez
AGGIORNAMENTO: “Don Bosco, un Santo Sociale”, questo il tema dell’incontro che si è tenuto mercoledì 25 novembre a Palatium Vetus ad Alessandria e che ha visto come relatore don Pascual Chavez, rettore Maggiore dei Salesiani nel mondo dal 2002 fino allo scorso anno. Un pubblico numeroso ha seguito la conferenza presentata dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Tavernae introdotta da Maurilio Guasco, organizzata dalla Fondazione nell’ambito delle iniziative promosse in città in occasione del bicentenario della nascita di Don Bosco.
ALESSANDRIA – Nell’ambito delle iniziative promosse ad Alessandria in occasione della ricorrenza dei duecento anni dalla nascita di Don Bosco, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria organizza una interessante conferenza in programma mercoledì 25 novembre alle ore 17, nella sala Broletto di Palatium Vetus.
Relatore d’eccezione sarà don Pascual Chàvez Villanueva, già rettore maggiore dei Salesiani, che terrà una conferenza sul tema“ Don Bosco, un Santo del sociale”. Una testimonianza importante completata dalla grande esperienza maturata nel corso dei suoi 12 anni di servizio come Superiore dei Salesiani che sono presenti in 132 nazioni nel mondo. Don Chàvez, di origine messicana, è stato, infatti, Superiore maggiore dei Salesiani fino a pochi mesi fa, dal 2002 al 2014.
L’incontro sarà preceduto da un saluto del Presidente della Fondazione Cassa di Risaprmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna e da una introduzione di Maurilio Guasco.
“Nel mondo il nome di Don Bosco è da sempre associato all’educazione dei giovani – sottolinea il Presidente Taverna – Quest’anno ricorre il bicentenario della sua nascita e anche noi, come Fondazione abbiamo voluto dedicare un evento a Don Bosco per ricordare a tutti, particolarmente a chi si occupa dei giovani l’importanza del ruolo educativo”.
La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Fondazione all’indirizzo www.fondazionecralessandria.it