Autore Redazione
mercoledì
4 Ottobre 2023
12:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Ànemos” porta il caso del Polo Chimico al convegno sui Pfas dell’Università Lateranense

“Ànemos” porta il caso del Polo Chimico al convegno sui Pfas dell’Università Lateranense

SPINETTA MARENGO – “Ànemos salute-inquinamento”, il gruppo formato da alcuni cittadini di Spinetta determinati a tutelare la salute dei residenti della Fraschetta e della città di Alessandria parteciperà al convegno “Pfas – Retrospettiva e prospettive future” in programma venerdì 6 ottobre nella sede dell’Università Lateranense a Roma.

La giornata di studio, organizzata dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con l’associazione “Mamme No Pfas” del Veneto e con l’Università di Padova, unirà le voci di alcuni tra i massimi esperti in materia di contaminazione da Pfas e la presenza del gruppo “Ànemos salute-inquinamento” darà l’opportunità di portare all’attenzione nazionale anche il caso del Polo Chimico di Spinetta.

Al convegno interverranno, per “Ànemos”, Claudio Lombardi, ex assessore all’ambiente del Comune di Alessandria, e Mirella Benazzo. La giornata vedrà la partecipazione anche delle Mamme Non Pfas del Veneto, e gli interventi di Valentina Fuscoletti dell’Istituto Superiore di Sanità,  di Stefano Polesello e Sara Valsecchi IRSA/CNR, Vincenzo Cordiano Isde associazione Medici per l’ambiente, Giuseppe Ungherese di Greenpeace, coordinati da don Massimo Angelelli, Direttore Ufficio Nazionale per Pastorale della Salute della CEI.

È possibile seguire il convegno online al link, venerdì 6 ottobre dalle ore 10, al seguente link: http://www.youtube.com/Ceipastoraledellasalute

 

Condividi