Autore Redazione
venerdì
27 Ottobre 2023
18:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Bimba di 3 mesi maltrattata dai genitori. Sul corpo della piccola anche segni di pregresse percosse

Bimba di 3 mesi maltrattata dai genitori. Sul corpo della piccola anche segni di pregresse percosse

ALESSANDRIA – Restano in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate i genitori della bambina di 3 mesi ricoverata all’Ospedale Infantile di Alessandria. Dopo la convalida dell’arresto, nei confronti della giovane coppia di Alessandria è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

La bambina, affidata alle cure dei medici, per fortuna non è in pericolo di vita ma avrebbe gravi lesioni sul corpo e sulla testa. Ferite che secondo gli inquirenti sarebbero state provocate proprio dai genitori.

L’arresto è scattato lunedì, quando le Volanti e la Squadra Mobile della Questura di Alessandria sono intervenute nell’abitazione della famiglia in città dopo una segnalazione e hanno riscontrato lesioni sul volto e in altri parti del corpo della piccola che in quel momento era nella sua culla.

Immediatamente è stata allertata l’ambulanza e gli ulteriori accertamenti svolti all’Ospedaletto Infantile, anche di carattere medico legale, hanno poi consentito di ricostruire un quadro clinico compatibile con pregresse percosse alla testa ed altre parti del corpo.

La Squadra Mobile, coordinata dalla Procura, ha subito ascoltato alcuni parenti e vicini di casa e analizzato i cellulari dei genitori. Gli elementi raccolti hanno fatto scattare l’arresto per la madre e il padre della piccola e ora, sempre nel più stretto riserbo, proseguono  gli accertamenti anche per verificare eventuali responsabilità di altri soggetti.

 

 

 

Per approfondire:
Condividi