Autore Redazione
giovedì
2 Novembre 2023
14:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Valmadonna Halloween lo prendono sul serio: tanti bimbi anche da Alessandria per fare “dolcetto o scherzetto”

A Valmadonna Halloween lo prendono sul serio: tanti bimbi anche da Alessandria per fare “dolcetto o scherzetto”

ALESSANDRIA – Un Halloween da ricordare quello celebrato martedì sera nel sobborgo alessandrino di Valmadonna. Le famiglie hanno infatti organizzato una serata “da brividi“. Alla fine il passaparola è arrivato anche in città e hanno partecipato anche alcuni bambini da Alessandria. Il ritrovo per “dolcetto o scherzetto” è partito alle 20.30 davanti a via Fontanette. Ad aspettare i bimbi c’erano sei “falciatori di anime”.

I sei gruppi sono così partiti all’insegna della paura e delle caramelle per le vie del sobborgo. “I falciatori di anime erano i capigruppo” ha raccontato a Radio Gold una delle mamme che ha organizzato la serata “nei giorni precedenti i residenti hanno dato il loro consenso a essere disturbati per quella sera. Il divertimento è durato per ben due ore, tra travestimenti, scherzi e grida il paese si è animato di bambini e famiglie e i residenti hanno giocato per una sera a fingersi mostri, preti, clown, tagliatori di teste, parrucchieri pazzi, streghe e tanto altro. Persino in giro per il sobborgo c’erano papà e maestre mascherati per far prendere un bello spavento a chi passava di lì. Nella penombra del paese, poi, c’erano delle installazioni spaventose. Insomma, una notte da brividi”. 

Il giro si è concluso con l’arrivo al campo sportivo: ad attendere i bambini c’era “Halloween Town“, una città fatta di streghe, cadaveri, mostri, scheletri, ragni e cimiteri. “Il campo sportivo (la cui inaugurazione è prevista questo sabato 4 novembre, ndr) è diventato di nuovo un punto di ritrovo nel verde per tutta la comunità. I bambini si sono ancora divertiti facendosi foto ricordo e ballando al ritmo di musiche halloweeniane grazie alle coreografie delle ragazze più giovani. Ringraziamo tutte le famiglie che hanno contribuito all’organizzazione di questa serata”. 

Condividi