2 Dicembre 2015
23:00
Le scadenze di Imu, Tasi e per richiedere le agevolazioni a Casale
CASALE MONFERRATO – Scadrà venerdì 11 dicembre il termine per presentare domanda di agevolazione, in base al reddito familiare, per il pagamento della Tari, la tassa rifiuti: per chi non avesse usufruito delle agevolazioni nell’anno 2014 è stato predisposto uno specifico bando.
I contribuenti che hanno avuto la riduzione del 25 per cento sull’ultima tassa rifiuti del 2014 hanno già ricevuto l’F24 per il pagamento della Tari con l’agevolazione inclusa. Nel caso in cui, però, la situazione reddituale fosse variata nel corso del 2014, si dovrà comunicare la modifica all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Casale Monferrato: in questo modo non si incorrerà nelle sanzioni previste.
Il Comune di Casale Monferrato ricorda che ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2015 per versare, tramite F24, la terza e ultima rata della Tari.
Le domande di riduzione, disponibili sul sito internet del Comune di Casale vanno consegnate all’URP – Ufficio Relazioni del Pubblico, in Via Mameli, 21 (Tel. 0142 444339 – E-mail urp@comune.casale-monferrato.al.it), aperto dal lunedì al venerdì dalle dalle 9 alle 13 e lunedì e mercoledì anche dalle 14 alle 17.
La data da segnare sul calendario per pagare Imu e Tasi è invece quella di mercoledì 16 dicembre. Per il 2015 le aliquote Tasi e Imu sono rimaste invariate rispetto l’anno scorso, quindi i contribuenti potranno compilare i modelli F24 con le stesse cifre del 2014, ricordandosi però di inserire come anno di riferimento quello corrente.
Da martedì 1° dicembre è inoltre disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.casale-monferrato.al.it) il calcolatore on line che dà la possibilità ai contribuenti, inserendo alcuni dati come la rendita catastale e i mesi di possesso, di avere il conteggio e la stampa dei modelli di pagamenti per l’Imu e la Tasi.
L’Ufficio Tasse (Via Mameli, 10 – primo piano in fondo al cortile) è ancora a disposizione dei contribuenti che si recheranno allo sportello per il conteggio e la stampa degli F24 per il pagamento della Tasi: sarà sufficiente compilare un modulo prestampato con i dati relativi alle proprietà soggette alla tassa sui servizi indivisibili.