Autore Redazione
martedì
28 Novembre 2023
11:19
Condividi
Cronaca - Pavia

Una cena stellata per aiutare Agal a comprare un pulmino per il traporto di pazienti oncoematologici

Una cena stellata per aiutare Agal a comprare un pulmino per il traporto di pazienti oncoematologici

PAVIA – Serve un nuovo pulmino, fondamentale per i trasporti giornalieri dei suoi piccoli ospiti oncoematologici da Casa Mirabello verso l’ospedale San Matteo di Pavia. per questo Agal, Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico, ha organizzato la cena benefica “Insieme per Agal” firmata dallo Chef Stellato Claudio Sadler in programma giovedì 30 novembre al Rimani di Pavia. L’iniziativa sta ricevendo grande supporto e partecipazione sincera da molte realtà culturali, commerciali, imprenditoriali e formative.

Lo chef stellato Claudio Sadler ha scelto di stare accanto ai piccoli pazienti leucemici assistiti da Agal studiando appositamente un menù per la serata, una selezione di piatti da lui firmata che verrà realizzata dall’ottima brigata del Rimani. Oltre al viaggio nel gusto, i partecipanti godranno di un intrattenimento musicale e molte sorprese e – soprattutto – aiuteranno l’Associazione, attraverso una serata gioiosa e carica di bontà, a raggiungere l’obiettivo dell’acquisto del nuovo pulmino, per continuare ad assistere al meglio i bimbi e le famiglie che nel loro percorso hanno incontrato il cancro infantile.

Durante la serata l’artista pavese Laura Altobelli metterà in vendita alcune opere di cui parte del ricavato verrà devoluto in favore dell’Associazione Agal. Laura Altobelli si è affermata dapprima nel panorama nazionale e poi in quello internazionale con le sue opere astratte e ibridate nelle quali, giocando sulla memoria, ricolloca immagini iconiche della storia dell’arte in una dimensione di contemporanea attualità.
Anche l’artista di San Zenone Po, Vittorio Francalanza, molto stimato sul territorio per le forme particolari dei suoi vasi in ceramica e delle sue sculture in ferro e acciaio, ha realizzato un’opera dal titolo “In attesa della Pace” dedicata ad Agal.
Contributo liberale minimo di 70€, con finalità l’acquisto del pulmino.
Richiesta prenotazione tramite la segreteria Agal.

Per chi non potesse partecipare alla cena, ci sono altre possibilità per contribuire al all’acquisto del pulmino e aiutare AGAL e i suoi piccoli assistiti: dal semplice acquisto dei panettoni Solidali (Tre Marie classico da 750gr) con un contributo minimo di 15€ (i panettoni sono prenotabili contattando la segreteria di AGAL) all’affissione del logo sulla carrozzeria del pulmino, iniziativa riservata alle attività commerciali per uno spazio pubblicitario che durerà anni e percorrerà chilometri sul territorio pavese, coprendo i trasferimenti da e per l’ospedale ma anche le tante commissioni che vengono svolte per i piccoli ospiti di Casa Mirabello. Per informazioni rivolgersi ad Agal.
Agal sarà presente come di consueto sul territorio in diversi mercatini organizzati per le festività.

Per avere maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria Agal ai seguenti contatti: +39 0382.466489 (lun/ven 9:00/16:00) | info@associazioneagal.org

COS’È AGAL

AGAL è una odv (Organizzazione di Volontari, una volta denominate onlus) nata a Pavia nel 1982; da allora accoglie bambini affetti da cancro provenienti da tutta Italia e non solo in cura presso il Policlinico San Matteo. Il Policlinico di Pavia era e continua ad essere un’eccellenza italiana, un punto di riferimento nella cura del cancro infantile e meta di numerosi viaggi della speranza, dall’Italia e dall’estero. Fin dal loro ingresso in ospedale, i bambini e le loro famiglie trovano in AGAL un punto di accoglienza che garantisce gratuitamente accoglienza, trasporto da e per l’ospedale, orientamento, mediazione linguistica, patronato, conforto e tanta solidarietà.

Condividi