4 Dicembre 2015
10:35
La Foresta Natalizia, il pittoresco villaggio di Natale dal sapor di luppolo
MERANO – Profumi e sapori di birra. A Merano, al giardino Blaugarten Forst, torna ad incendiare la magica atmosfera del Natale, la Foresta Natalizia. Un suggestivo villaggio di Natale, targato Forst, che resterà aperto fino al 6 gennaio e che dal 2013,anno in cui l’iniziativa è stata lanciata ad opera di Cellina Von Mannstein, si è evoluta e rinnovata fino a rappresentare oggi l’evento clou del periodo invernale a Merano e dintorni.
Ad attendere appassionati, visitatori e curiosi non ci saranno solo graziose casette natalizie, decorazioni, addobbi e luminarie, ma anche un ricco ventaglio di proposte gastronomiche da leccarsi i baffi. Più di 100 alberi di Natale al Giardino, bracieri e fiaccole decorano le casette di Natale riscaldate nelle quali è possibile passare ore liete in buona compagnia durante tutte la stagione festiva. Dalla nota cucina Giardino Braugarten Forst verranno inoltre servite specialità natalizie oltre ai piatti classici. Il tutto innaffiato dalla birra tradizionale di Natale e la nuova, sorprendente Birra brullè.
In perfetta sintonia con la stagione invernale verranno servite portate adatte alle fredde temperature, che riscalderanno animo e cuore con sapori forti e piatti vigorosi, creati e serviti con amore e passione. Ad arricchire il menù natalizio del Giardino Braugarten Forst oltre ai classici e tradizionali Schlutzkrapfen (Ravioli), tris di canederli, stinco di maiale e wuerstel bolliti, ci saranno anche il maiale all’ arrosto in salsa di birra FORST con canederli di speck, così come il piatto di Natale FORST con bollito misto, Wurstel del contadino, carne affumicata e costola di maiale alla griglia con crauti cotti a vapore.
Infine, a fianco alle casette, il visitatore avrà a disposizione anche degli stand dove potrà acquistare prodotti FORST e manufatti unici.
La Foresta Natalizia, sarà inoltre un’iniziativa legata ad un progetto di beneficenza: gli eventi che si svolgeranno al suo interno consentiranno di raccogliere fondi a favore della Onlus “L’Alto Adige aiuta”.