Autore Redazione
martedì
12 Dicembre 2023
10:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fuga gas in piazza Garibaldi: l’intervento dovrebbe chiudersi entro fine pomeriggio

Fuga gas in piazza Garibaldi: l’intervento dovrebbe chiudersi entro fine pomeriggio

AGGIORNAMENTO ORE 11.40 – La squadra di emergenza di Amag Reti Gas sta individuando la tubatura rotta scavando sotto il manto stradale. Una volta inquadrata la spaccatura il tubo verrà riparato. L’intervento dovrebbe terminare entro fine pomeriggio. “Questa tubatura, ormai vetusta, – spiega Amag Reti Gas – rientra nel piano di ammodernamento di tutta la rete gas della città. In questi giorni, combinazione, è in corso proprio la gara d’appalto per la sostituzione dei tubi del tratto interessato“.

AGGIORNAMENTO ORE 10.10 – Come comunicato sulla pagina Facebook del Comune di Alessandria,a causa di una fuga di gas in un immobile in via Lanza all‘angolo con piazza Garibaldi è stata disposta l’evacuazione delle persone che si trovavano nell’edificio ed è stato chiuso il tratto di strada davanti alla pasticceria Rovida Signorelli. Chi percorre corso Cento Cannoni verso piazza Garibaldi deve deviare in via Cavour, mentre chi arriva dall’anello viabile di piazza Garibaldi (angolo via Mondovì) deve deviare a destra.
Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco, la Polizia e la Polizia Municipale e stanno intervenendo anche i tecnici di Amag per ripristinare al più presto le condizioni di sicurezza e incolumità.

Nella galleria foto del Comune di Alessandria e dei nostri lettori Lele e Biagio.

ALESSANDRIA – I Vigili del Fuoco stanno lavorando dalle 8.30 di questa mattina, martedì 12 dicembre 2023, in piazza Garibaldi, per una fuga gas che sta interessando la zona tra via Giorgio Merula e via Lanza. Si tratta di una perdita delle condutture pubbliche che ha interessato le cantine sotto la pasticceria Signorelli. Per prudenza i piani superiori sono stati evacuati e la zona transennata. I tecnici Amag sono al lavoro per individuare il punto della perdita. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco e la Polizia a supporto.

Condividi