Autore Redazione
lunedì
18 Dicembre 2023
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Per i detenuti di Alessandria un pranzo di Natale “d’amore”, e stellato, con i piatti di Domenico Sorrentino

Per i detenuti di Alessandria un pranzo di Natale “d’amore”, e stellato, con i piatti di Domenico Sorrentino

ALESSANDRIA – Sarà “un pranzo d’amore” e fatto “con amore” da chef stellati quello che verrà servito mercoledì 20 dicembre  in contemporanea in una trentina di istituti penitenziari su tutto il territorio nazionale, compresa la Casa di Reclusione di Alessandria.

L’iniziativa “L’altra cucina” è promossa e organizzata da Prison Fellowship Italia, da Rinnovamento nello Spirito Santo e da Fondazione Alleanza, con il patrocinio del Ministero della Giustizia, e mercoledì regalerà un pranzo di Natale stellato a oltre 6000 detenuti. A servire le portate del “pranzo d’amore” saranno 1200 volontari, tra cui anche volti noti del mondo dello spettacolo.

Ad Alessandria, ha spiegato a RadioGold Cosimo Fusaro, coordinatore diocesano di Rinnovamento nello Spirito Santo, le persone detenute potranno gustare i piatti preparati da Domenico Sorrentino di “SoulFud”, giovane chef che mescola sapientemente le tradizioni della cucina piemontese con quelle campane. Ad animare il pranzo “L’altra cucina per un pranzo d’amore” nella Casa di Reclusione di Alessandria saranno anche il Dj Stefano Venneri e il fisarmonicista Carlo Fortunato.

 

Condividi