Recuperata un’auto dalle acque del fiume Bormida. Era della donna investita a Tortona
ALESSANDRIA – É servita l’autogru dei Vigili del Fuoco per recuperare una vettura dalle acque del fiume Bormida ad Alessandria, vicino alla centrale idroelettrica.
Il mezzo, una Toyota Aygo, è stato notato questo giovedì mattina ed è stato necessario abbassare il livello della diga per far affiorare la vettura. Immediatamente sono partiti gli accertamenti per verificare che non ci fosse nessuno all’interno ed è stato subito allertato anche il 118, intervenuto con una ambulanza della Croce Verde di Felizzano in supporto ai Vigili del Fuoco insieme alla Polizia. Esclusa la presenza di persone nella vettura, la macchina nel primo pomeriggio è stata poi agganciata, sollevata e portata a riva.
La vettura è risultata intestata alla tortonese di 61 anni investita e deceduta la sera di Santo Stefano lungo la tangenziale di Tortona. La donna, che era residente ad Alessandria, potrebbe aver abbandonato la macchina vicino alle acque del fiume a inizio dicembre quando si era allontanata da casa e aveva fatto perdere le sue tracce per lunghe ore, fino a quando era stata poi ritrovata mentre vagava a piedi non molto distante dal luogo dove oggi è stata poi recuperata la vettura. Gli accertamenti, però, sono ancora in corso.