Si avvicina con la scusa di una sigaretta e aggredisce e rapina un 16enne. Arrestato dai Carabinieri
ALESSANDRIA – Si era avvicinato al giovane seduto nei giardini della stazione di Alessandria con la scusa di una sigaretta. Poi ha iniziato a pretendere anche del denaro. Quando il ragazzo di 16 anni si è rifiutato, l’uomo, un 31enne, l’ha colpito con violenza al petto.
Il giovane, frastornato dopo il violento colpo ricevuto, è stato anche schiaffeggiato e rapinato dei 35 euro che aveva in tasca. Nonostante l’aggressione, il minorenne ha cercato di inseguire a piedi l’uomo che, nel frattempo, si era allontanato in sella a una bicicletta. Grazie alla segnalazione al 112 di un cittadino che aveva assistito all’aggressione, in pochi minuti sul posto è intervenuta una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Alessandria. I militari hanno rapidamente raggiunto il rapinatore che, convinto di averla fatta franca, si era fermato a comprare sigarette e cibo da alcuni distributori automatici, usando proprio alcune delle banconote rubate al minorenne.
Bloccato dai Carabinieri, l’uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per rapina aggravata in danno di minorenne ed è in carcere dopo la convalida dell’arresto e l’ordinanza di custodia cautelare da parte del GIP del Tribunale di Alessandria.