Autore Redazione
martedì
23 Gennaio 2024
14:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il gesto gentile di Tacconi: torna ad Alessandria e ringrazia chi lo ha aiutato

Il gesto gentile di Tacconi: torna ad Alessandria e ringrazia chi lo ha aiutato

ALESSANDRIA – Questa mattina Stefano Tacconi è tornato in città ad Alessandria per una visita all’ospedale, nel reparto di neurochirurgia del Santi Antonio e Biagio che lo ha seguito e curato per lungo tempo. Il suo arrivo è stata anche l’occasione per salutare chi si è preso cura di lui per così tanto tempo a cominciare dal suo “angelo custode” il dottor Andrea Barbanera, direttore di Neurochirurgia dell’ospedale, insieme allo staff medico e lo staff della pizzeria Ideal.

“L’ho trovato molto bene ha raccontato il dottor Andrea Barbanera “ormai è quasi totalmente autonomo. Sono molto contento di averlo rivisto: ci siamo dati appuntamento per un nuovo incontro tra qualche mese”. 

È venuto qui dove la famiglia, la moglie e i figli, per diversi giorni sono venuti a mangiare – spiegano dalla pizzeria. Tutti si erano trovati bene e come promesso lui è tornato per salutare e ringraziare”. Un gesto gentile che testimonia l’ottimo rapporto instaurato con la città. “Tacconi era contento e ha detto di considerarsi fortunato per come ha superato la malattia, tanto da commuoversi“. Il famoso campione ha mangiato un antipasto e un risotto con la zucca prima di lasciare Alessandria e tornare a casa, città che gli ha permesso di superare una emorragia cerebrale da rottura di aneurisma. (Foto in copertina tratta dal profilo Instagram del figlio Andrea Tacconi. A seguire anche le immagini in pizzeria)

Condividi