2 Febbraio 2024
20:01
Riso Scotti Pavia: testa alla sfida di Gallarate, in palio punti pesanti
PAVIA – La Riso Scotti Pavia è pronta per la sfida di domani sera, sabato 3 febbraio alle ore 19:00 a Gallarate, gara di ritorno del campionato di serie B interregionale. Un match che vale doppio per la squadra di coach Cristelli: due punti in palio per la classifica attuale e due in ottica fase a orologio, con i punti conquistati contro le squadre qualificate che si portano in dote.
Gallarate, reduce da 4 vittorie consecutive, è in piena corsa per la quarta posizione e ha un roster rinforzato dall’arrivo di coach Alberto Mazzetti e di giocatori come Mercante e Shaquille Hidalgo.
Alberto Apuzzo, guardia ala classe 2000, carica l’ambiente: “A Gallarate si va per vincere. La sconfitta di Saronno ci ha insegnato che dobbiamo cambiare atteggiamento in partite come questa. Siamo più determinati e pronti alla battaglia che ci attende. Sarà l’ultimo big match della prima fase, daremo tutto in campo”.
L’andata a Pavia sorrise ai pavesi con una vittoria sul velluto. Una gara equilibrata nei primi due quarti, che ha visto la Riso Scotti prendere il largo nel terzo quarto con un parziale di 11-4 e chiudere la contesa 85 a 66. Protagonisti Gravaghi con 21 punti, Hidalgo con 16 e Pesenato con 14.
L’obiettivo di coach Davide Cristelli è uno solo: blindare il secondo posto e alimentare le ambizioni playoff dei pavesi. La Riso Scotti ha dimostrato di essere una squadra solida, capace di vincere sfide sulla carta ostiche anche in trasferta. La sfida di Gallarate sarà un test importante per capire le reali ambizioni della squadra pavese.
“Queste sono le partite che ai ragazzi oggi invidio perché sono sempre belle da giocare“, ha detto ai microfoni coach Davide Cristelli, “sono quei momenti che aspetti per tanto tempo. Gallarate è in uno stato di forma super, arriva da cinque vittorie di fila e si è mossa bene sul mercato. Sappiamo che fin da sempre loro sono state una delle squadre quotate per la promozione, anche se hanno iniziato l’anno zoppicando. Dovremo pareggiare la loro intensità e avere voglia di vincere, anche se il campionato è ancora lungo”.