4 Febbraio 2024
20:09
Pavia, amaro epilogo: la Castanese rimonta e pareggia con un eurogol di Olivieri
CASTANO PRIMO (MI) – Un finale di gara amaro per il Pavia nel campionato di Eccellenza, che viene stoppata sul Castanese per 3 a 3 in una gara ricca di emozioni. La squadra di Civeriati, per la prima volta in stagione, incassa tre gol e si vede beffata all’ultimo minuto da un eurogol di Oliviero.
La partita inizia subito in salita per i padroni di casa, che al 11′ subiscono il gol di C. Salom, giocatore della Castanese. Il Pavia reagisce e trova il pareggio al 24′ con A. Vassallo, ma la gioia dura poco: al 32′ R. Ruggeri porta avanti la Castanese.
Nella ripresa, il Pavia si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 35′ grazie ad Abbà. La squadra di Civeriati sembra aver preso il controllo del match dopo la rete al 51′ di Antenucci, ma al 90′ arriva la doccia fredda: Oliviero con una sassata da 35 metri firma il sorpasso della Castanese. Nel finale, il Pavia non riesce a trovare la forza per reagire e la beffa è servita.
Il commento di mister Civeriati ai microfoni trapela amarezzza: “Oggi abbiamo regalato troppo agli avversari. Una squadra come la nostra tre goal non li deve prendere. Eravamo anche messi in campo, c’è grande rammarico anche se abbiamo guadagnato un punto sul Magenta. Due volte sotto, ripresa, andiamo in vantaggio, non mi aspettavo di prendere il terzo goal. E’ un peccato perché la prestazione è stata buona. Poi il bicchiere resta mezzo pieno perché siamo riusciti a guadagnare qualcosina in classifica”.