5 Febbraio 2024
12:48
Anziano trovato morto in casa a Canavera. Arrestata la badante con l’accusa di omicidio
VOGHERA- È scattato l’arresto con l‘accusa di omicidio per Liliana Barone, la donna di 45 anni che accudiva Carlo Gatti, il novantenne trovato morto domenica mattina nella sua abitazione a Canavera, località della frazione Ruino del comune Colli Verdi.
L’anziano aveva una profonda ferita alla nuca e fin da subito gli inquirenti hanno ipotizzato potesse essere stato ucciso. All’arrivo dei soccorritori del 118, la badante di 45 anni avrebbe inoltre riferito ai sanitari di aver causato la morte del novantenne. In stato confusionale, la donna non aveva spiegato né le modalità né i motivi che avevano portato alla morte dell’anziano.
Portata in caserma a Voghera dai Carabinieri, la donna, assistita dal suo legale, davanti al Pubblico Ministero si è poi avvalsa della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti. Scattato l’arresto da parte del personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri, Liliana Barone è stata portata in carcere a Vigevano.
Proseguono, intanto, gli accertamenti anche su tutti gli elementi raccolti anche ai rilievi effettuati nell’abitazione dell’anziano dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pavia.