Autore Redazione
mercoledì
7 Febbraio 2024
19:16
Condividi
Sport

Volley, Serie C: le cussine dominano Busto Arsizio, ko per la maschile a Voghera

Volley, Serie C: le cussine dominano Busto Arsizio, ko per la maschile a Voghera

PAVIA – Le ragazze del Cus Pavia tornano in campo con il piglio giusto dopo la pausa, travolgendo la Co-Bit Busto Arsizio per 3-0 (22-25, 18-25, 14-25) nell’anticipo della 18esima giornata di Serie C femminile.

Nonostante la netta differenza di classifica (le gialloblù prime in solitaria, Busto Arsizio penultima), le cussine non si sono adagiate sugli allori, approcciando la gara con grande concentrazione e determinazione. La partita è stata a senso unico, con le ragazze di coach Cervone e Bernadeo che hanno dominato in lungo e in largo, mostrando grande precisione in tutti i fondamentali.

L’unica sbavatura è stata un numero di errori gratuiti leggermente superiore al solito, complice anche il ritmo blando e poco competitivo imposto dalle avversarie. Tuttavia, i coach hanno potuto sfruttare l’occasione per provare diverse soluzioni tattiche e offensive, dando spazio a tutte le atlete a disposizione.

Prossimo impegno per le gialloblù sabato 10 febbraio alle ore 20.30 in trasferta contro V7 Volley, ultima in classifica senza neanche una vittoria all’attivo. Appuntamento presso la Scuola Elementare Vighignolo di Settimo Milanese (MI).

Serie C maschile

Sconfitta in trasferta per la formazione maschile del Cus Pavia, che cede 3-0 (25-19, 25-22, 25-20) al Volley Voghera nel recupero dell’ottava giornata di campionato.

Un match combattuto, con i gialloblù che hanno lottato con tenacia, cedendo solo nel quarto set. Gara equilibrata, con Voghera che ha sfruttato al meglio la maggiore esperienza e il fattore campo.

Nonostante la sconfitta, la prestazione del Cus Pavia è stata comunque positiva, con la squadra che ha dimostrato carattere e grinta.

Prossimo impegno per i ragazzi di coach Del Bo’ e Colombo sabato 10 febbraio alle ore 21.00 al PalaCUS contro la Pallavolo Saronno. Si preannuncia una sfida equilibrata e tirata.

Condividi