Autore Redazione
giovedì
8 Febbraio 2024
14:24
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Uomo accoltellato in strada a Siziano durante una lite. Carabinieri arrestano l’aggressore

Uomo accoltellato in strada a Siziano durante una lite. Carabinieri arrestano l’aggressore

SIZIANO – I Carabinieri hanno arrestato l’uomo che mercoledì sera ha inferto numerose coltellate a un operaio di 39 anni a Siziano, ferendolo gravemente.

In base a quanto ricostruito, l’aggressore è un uomo di 41 anni, fratello di un collega di lavoro del 39enne. L’uomo si sarebbe intromesso nella lite tra il fratello e la vittima, scoppiata davanti all’abitazione dove vive il 41enne. I due colleghi si sarebbero affrontati per questioni legate proprio al lavoro e dopo l’intervento del 41enne, anche lui operaio, gli uomini sono passati dalle parole alle mani.

La vittima avrebbe scaraventato contro un cancello il 41enne che, a quel punto, ha estratto un coltello che ha conficcato più volte all’altezza dell’addome, al torace e al capo dell’operaio di 39 anni. Lasciato l’uomo a terra, l’aggressore mercoledì sera si era allontanato e rifugiato in casa ma è stato presto raggiunto e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Siziano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia. L’uomo è accusato di tentato omicidio. I Carabinieri hanno anche trovato e sequestrato un lungo coltello da cucina, ritenuto l’arma usata per l’aggressione. La vittima, intanto, è ancora ricoverata al San Matteo di Pavia, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Condividi