Autore Redazione
sabato
10 Febbraio 2024
11:52
Condividi
Tempo Libero - Alessandria - Pavia

Geolier: “Io sono napoletano, penso napoletano, mangio napoletano”

Geolier: “Io sono napoletano, penso napoletano, mangio napoletano”

SANRMEO – Tocca a uno dei più titolati alla vittoria del Festival di Sanremo, Geolier, presentarsi oggi in sala stampa. Il rapper napoletano ha raccontato come ha vissuto finora l’evento e soprattutto l’ultima serata che lo ha proclamato vincitore ma anche oggetto dei fischi del pubblico.

Faccio musica – ha spiegato – faccio quello che amo, non posso dire altro.Ieri ero con artisti molto più grandi di me”.

Un trascinatore di un movimento ma i fischi che effetto fanno?

I fischi sono un parere come l’applauso, ieri le persone se ne andavano e io mi sono esibito. Ma alla fine è un parere. A me ha colpito molto Angelina che ha emozionato tantissimo anche mia mamma. Non ho vinto io ha vinto il rap”.

Si sono create spaccature a Napoli, tra quella buona e quella “cattiva”? 

Io sono la Napoli dei ragazzi che ce la vogliono fare, tutte le città sono metà e metà, la mamma di Giogio ha creato una legatura non una spaccatura. I ragazzi si sono impegnati per un riscatto. Quella situazione l’ho vissuta molto all’interno, i ragazzi sperano molto negli artisti”.

E poi le parole per i ragazzi come lui:Noi abbiamo fatto tutto secondo le nostre idee. Dico ai ragazzi di pretendere il futuro che gli spetta. Nessuno ti regala niente”.

L’uso del napoletano?

“Ama ha scelto me e io canto in napoletano. Gli piaceva la canzone. Non esiste più Nord-Sud, esiste l’Italia come paese” 

E se andassi all’Eurovision?

“Mi piacerebbe portare il napoletano all’Eurovision”.

Poi l’aneddoto:Stavamo con Il Tre sul green carpet, e non sapevamo come camminare, e ci chiedevamo dell’emozione. E vicino alla Bertè parlavamo di questa sensazione e lei ci ha detto ‘Io sono sempre emozionata’. Questo vuol dire Sanremo, ti emozioni sempre”.

Ma ce la faresti a cantare in italiano per raggiungere più persone?

“Non ce la faccio. Ma la musica è bella perché è una evoluzione. Ma io sono napoletano, penso napoletano e mangio napoletano”.

Sulle polemiche relative ai tutorial per votare con 5 voti per sim infine ha replicato:

“Non so che dire, io ho una fan base”

Condividi