Autore Redazione
domenica
11 Febbraio 2024
16:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dopo Sanremo per Amadeus la cittadinanza onoraria di Vignale. Il sindaco Tina Corona: “Siamo amici da 25 anni”

Dopo Sanremo per Amadeus la cittadinanza onoraria di Vignale. Il sindaco Tina Corona: “Siamo amici da 25 anni”

VIGNALE MONFERRATO – Ha appena portato a termine il suo quinto Festival di Sanremo consecutivo, battendo il record di ascolti: l’ennesimo grande successo per Amadeus. Il direttore artistico della kermesse canora è molto legato a un paese della nostra provincia, Vignale Monferrato, grazie alla grande amicizia col sindaco Tina Corona.

“Ci conosciamo da oltre 25 anni” ha raccontato la prima cittadina del paese monferrino a Radio Gold “tutto è nato grazie a una passione comune per l’equitazione. Condividevamo lo stesso addestratore. Visti i tanti impegni ci vediamo tre o quattro volte l’anno ma ci sentiamo spesso: siamo molto legati“. Negli anni il popolare conduttore tv è venuto spesso in provincia. A Vignale, nel 2009, sposò Giovanna Civitillo e a officiare la cerimonia fu proprio Tina Corona: “Quando viene in paese è molto affabile con tutti. Lui e Giovanna sono sempre molto disponibili”. Nelle prossime settimane, appena sarà libero da impegni, Amadeus tornerà a Vignale per ricevere la cittadinanza onoraria.

Come ogni anno dal 2020, inoltre, Tina Corona ha assistito a una serata del Festival vivendo anche il dietro le quinte del grande evento nella città dei fiori: “Mercoledì sono andata all’Ariston, ero in terza fila. Un evento bellissimo e, rispetto agli altri anni, ho notato una presenza ancora più massiccia di giovani. Un grande successo. Dal vivo, poi, si possono apprezzare molti aspetti che magari in tv non si notano”. Corona ha avuto modo di interagire dietro le quinte anche con altri importanti personaggi del Festival, da Gianni Morandi a Orietta Berti fino a Fiorello:A lui, in particolare, ho regalato una scatola di krumiri. Già in passato aveva avuto modo di assaggiarli, quando magari li avevo portati ad Amadeus. Mi aveva fatto capire bonariamente che li avrebbe apprezzati, in particolare il profumo che sprigionano appena si apre la scatola”.

Condividi