Autore Redazione
mercoledì
16 Dicembre 2015
10:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Difendersi da truffe e rapine. La Polizia torna a incontrare i cittadini

Difendersi da truffe e rapine. La Polizia torna a incontrare i cittadini

ALESSANDRIA – La Polizia di Alessandria questo mercoledì 16 dicembre torna a incontrare i cittadini per fornire utili consigli su come difendersi da truffe, furti e rapine. I poliziotti di quartiere, alle 16, incontreranno gli alessandrini al Circolo “Arci La Vita è bella”, in via Pochettini 1. Giovedì 17 dicembre, alle 15,  è poi previsto un nuovo incontro alla parrocchia di via Alessandro III, sempre ad Alessandria.

La Polizia di Stato è però impegnata a fornire utili consigli su come difendersi dalle truffe su tutto il territorio provinciale. Dopo aver incontrato i cittadini di Monte Valenza a metà novembre, nei giorni scorsi  la Polizia di Stato è stata anche ad Acqui Terme. Insieme all’amministrazione comunale acquese,  Carabinieri e Polizia Municipale, la Polizia ha spiegato ai cittadini di Acqui radunati al Centro Anziani di via Emilia  le principali e più diffuse strategie utilizzate per raggirare i cittadini.

Oltre a spacciarsi per addetti delle compagnie di luce o gas, ultimamente alcuni malviventi sembra stiano utilizzando la tattica del ‘pneumatico forato’ per distrarre i clienti dei supermercati intenti a salire sulle loro auto e rubare così portafogli e borse lasciate nella fretta sui sedili delle vetture. Per fortuna ancora nessun cittadino acquese sembra essere rimasto vittima di questa nuova tipologia di truffa, ma l’attenzione deve sempre rimanere alta. Per questo, tra i tanti utili consigli forniti nei giorni scorsi nel centro anziani di Acqui Terme, il sindaco Enrico Bertero, il Tenente dei Carabinieri, Ferdinando Angeletti, la portavoce della Questura di Alessandria, Tiziana Mezzacapo e il Comandante della Polizia Locale, Paola Cimmino, hanno ricordato l’importanza di segnalare ogni situazione sospetta ai numeri di emergenza  dei Carabinieri  (112), Polizia (113) o della Polizia Municipale (0144-770270).

Condividi