3 Aprile 2024
10:59
Sabato 6 aprile arte e teatro inaugurano Genius Loci al Teatro Sociale di Valenza
VALENZA – Al Teatro Sociale apre Genius Loci, una rassegna primaverile dedicata alle compagnie del territorio alessandrino. Sabato 6 aprile l’inaugurazione con una serata composita dove altri linguaggi si intrecciano a quelli del teatro in una nuova interessante dimensione del Teatro valenzano.
Ognuno di loro porta con sé una visione unica e innovativa dell’arte, spaziando dall’analisi dell’inconscio e dei tabù collettivi, all’esplorazione delle infinite potenzialità umane unite al misticismo e all’esoterismo. Attraverso fotografia, pittura, scultura e altre forme d’arte si offre una riflessione intima sul significato dell’esistenza e sull’intricato mistero della realtà.
“Le opere – spiegano i curatori ed artisti di “Les Paradis Artificiels – Un Viaggio Multidimensionale nell’Arte Contemporanea” – si intrecciano in un collage di concetti e emozioni, invitando il pubblico a esplorare mondi interiori e esteriori, stimolando la creatività e l’invenzione. Con un perfetto equilibrio tra esaltazione e disperazione per un futuro sempre più presente, questa mostra promette un’esperienza coinvolgente e indimenticabile, in cui il visitatore è invitato a guardarsi dentro e a confrontarsi con le proprie scorie emotive, in un viaggio che si snoda attraverso l’intimità, il fallimento e l’evoluzione dell’essere umano”.
Shana Boetto nasce e cresce nel Monferrato nel 1993, Milos Defilippi nasce a Trino Vercellese nel 1990, Daniela Cecere nasce in Romania nel 1993 e nel maggio del 1998 viene adottata da una famiglia italiana e attualmente risiede a Serralunga di Crea-
tel. 0131.920154 – whatsapp: 3240838829 – biglietteria@valenzateatro.it