28 Aprile 2024
11:01
Serie D: Voghe a Varese, caccia ai tre punti per blindare la salvezza
VARESE – La Vogherese si prepara per una trasferta cruciale allo stadio Franco Ossola di Varese, dove domenica affronterà la terza forza del campionato. I rossoneri, attualmente appena sopra la zona play out a 38 punti, hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa e centrare la salvezza diretta.
La sfida contro il Varese non sarà facile, dato che i biancorossi sono in lotta per i play off e vogliono dare continuità ai loro buoni risultati. La Voghe dovrà quindi dare il massimo per conquistare un risultato positivo, consapevole che le prossime due giornate saranno decisive per il suo destino.
Mister Molluso ritrova Minaj, attaccante albanese ex Varese, che potrebbe essere l’arma in più in attacco. Assente per squalifica il centrocampista Gerace, mentre Asllani e Isteri non sono al top della forma.
La Voghe ha perso le ultime due partite, entrambe in casa, contro Albenga e Gozzano. I rossoneri dovranno quindi invertire la rotta e tornare a vincere per allontanarsi dalla zona play out. Il calendario delle ultime due giornate è impegnativo, con la Voghe che dovrà affrontare Varese e Rg Ticino, due squadre che ambiscono ai play off. I rossoneri dovranno quindi dare il massimo per conquistare almeno 4 punti e centrare la salvezza diretta.
L’obiettivo minimo della Voghe è quello di chiudere la stagione in quindicesima o sedicesima posizione, in modo da poter disputare lo spareggio per la permanenza in Serie D con il vantaggio del doppio risultato. La sfida di Varese è un banco di prova importante per la Voghe, che dovrà dimostrare di avere il carattere e la qualità per centrare la salvezza diretta. Oltre alla Voghe, anche Chieri, Gozzano e Derthona sono in lotta per la permanenza in Serie D. Le prossime due giornate saranno decisive per decretare il destino di queste squadre.
La Vogherese è chiamata a una volata finale per centrare la salvezza diretta. Il pubblico di casa, che seguirà la squadra in massa a Varese, sarà il dodicesimo uomo in campo per sostenere i rossoneri in questa sfida decisiva.