“Dolci Terre di primavera”: a Novi una nuova festa del gusto con tanta musica e lo show dello Zoo di 105
NOVI LIGURE – A maggio le Dolci Terre di Novi tornano in una nuova veste “primaverile”. Dal 17 al 19 maggio si terrà “Dolci Terre di primavera” una nuova rassegna promossa dall’amministrazione comunale che porterà nel centro di Novi Ligure tante specialità street food del territorio e del mondo, musica ed eventi.
Durante la tre giorni sarà ovviamente presente per le vie della città anche il nutrito gruppo di espositori che animano da sempre la versione invernale dell’evento e che porteranno le eccellenze del territorio anche in questa nuova veste primaverile di “Dolci Terre”. La nuova rassegna, però, si allarga ad altre regioni italiane e al mondo.
Per tutte e tre le giornate, e sia a pranzo che a cena, oltre a piatti della tradizione del nostro territorio si potranno assaporare anche lo stracotto abruzzese o i cannoli siciliani, e piatti dal mondo con i food truck di sushi, street food asiatico, italo-brasiliano e messicano. Passeggiando per le vie di Novi si potrà fare una sosta per gustare ostriche e caviale, farinata, Montebore o il tiramisù “campione del mondo”. Tante specialità dolci e salate da accompagnare con i vini Docg e Doc che per l’occasione verranno scelti da Enogavi, nell’enoteca allestita in piazza Carenzi.
“Dolci Terre di Primavera” non sarà solo una festa del giusto ma anche della musica e del divertimento. Si parte venerdì 17 maggio in piazza Dellepiane alle 19 a ritmo di samba e balli caraibici con “Brazilian charme” e poi si prosegue, dalle 20, con la musica della band patchanka emiliana “Notagitana”. A chiudere la serata di venerdì sarà “Italian Women Tribute”, un rock show dedicato alle più grandi cantanti italiane.
Sabato 18 maggio l’appuntamento è alle 17 in piazza Dellepiane con il “Workshop pesto” per imparare a fare il pesto con il mortaio con un vero “campione mondiale”. Un’ora dopo, in largo Valentina, sabato 18 maggio si balla il tango argentino di Marco e Lory con lo spettacolo “Milonga barrio de tango”, in collaborazione con il centro danza di Roberta Borello. Alle ore 20 si torna in piazza Dellepiane per il concerto degli “Audio 80”, un viaggio nei mitici anni ’80 proposto da una party band originale e di grande qualità e poi il gran finale con lo show dello Zoo di 105, programma radiofonico più ascoltato in Italia, con Pippo Palmieri e Wender.