Autore Redazione
mercoledì
15 Maggio 2024
10:43
Condividi
Cronaca - Lombardia

Milano paralizzata dal maltempo: sospese le linee ferroviarie Domodossola-Milano e Verona-Brescia-Milano

Milano paralizzata dal maltempo: sospese le linee ferroviarie Domodossola-Milano e Verona-Brescia-Milano

MILANO – Ancora una volta, il maltempo mette in ginocchio Milano, creando seri disagi per i pendolari che si affidano al trasporto pubblico. Le forti piogge di oggi, mercoledì 15 maggio, hanno costretto alla sospensione di due importanti linee ferroviarie: la Domodossola-Milano e la Verona-Brescia-Milano.

Trenord, il servizio ferroviario regionale, ha comunicato che la linea Domodossola-Milano è interrotta a causa di danni all’infrastruttura provocati dal maltempo. I viaggiatori diretti verso il capoluogo lombardo dovranno quindi trovare soluzioni alternative, come autobus o auto.

Anche la linea Verona-Brescia-Milano è attualmente sospesa, causando notevoli disagi ai pendolari che si spostano tra le tre città. Trenord ha attivato un servizio di bus sostitutivi per cercare di limitare i disagi, ma le informazioni sui tempi di attesa e sui percorsi alternativi sono ancora frammentarie.

Oltre alle sospensioni ferroviarie, il maltempo sta causando forti rallentamenti e deviazioni sulla rete del trasporto pubblico cittadino. Atm, l’azienda che gestisce i mezzi pubblici a Milano, ha informato che le linee più colpite sono i tram 2, 3, 9, 19, 31 e 33, nonché gli autobus 45, 66 e 88.

Il tram 31 è stato addirittura interamente sostituito da autobus, mentre le altre linee interessate subiscono ritardi, deviazioni e salti di fermata. La situazione è ulteriormente aggravata dal traffico intenso, che rallenta ulteriormente la circolazione dei mezzi di superficie.

Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta: sono già stati effettuati circa 80 interventi a Milano, con 20 ancora in coda. Tra questi, il salvataggio di un disabile in via Rainer Maria Rilke, recuperato dai sommozzatori e trasportato in ospedale.

Il fiume Lambro è in esondazione, ma sotto controllo e monitoraggio costante da parte delle autorità.

Condividi