21 Maggio 2024
07:01
Milano: il Seveso non esonda, danni da acqua e alberi caduti in città
MILANO – Un risveglio più tranquillo dopo la burrasca di ieri. I milanesi si sono svegliati con cieli parzialmente nuvolosi e qualche sporadica goccia di pioggia, dopo le intense precipitazioni che hanno interessato la città e parte della Lombardia.
L’allerta rossa per rischio idrogeologico è stata diradata, ma la situazione resta sotto stretto monitoraggio da parte delle autorità. I livelli dei fiumi Lambro e Seveso, ingrossati dalle forti piogge, sono ancora alti, ma non destano preoccupazione immediata.
Nella notte, i Vigili del Fuoco hanno effettuato 57 interventi, la maggior parte dei quali legati a danni da acqua e alla rimozione di alberi caduti sulla carreggiata a causa delle raffiche di vento. Fortunatamente, non si sono verificati incidenti gravi o feriti.
Nonostante il miglioramento, le autorità invitano la popolazione a prestare ancora attenzione e a seguire le indicazioni diffuse dai canali ufficiali. In particolare, è consigliabile evitare di attraversare zone a rischio allagamento e di mettersi in viaggio se non strettamente necessario.