Autore Redazione
venerdì
31 Maggio 2024
11:46
Condividi
Altri Sport - Sport - Alessandria

Tante medaglie per Pgs Vela Jump alle finali nazionali : di Lignano Sabbiadoro

Tante medaglie per Pgs Vela Jump alle finali nazionali : di Lignano Sabbiadoro

ALESSANDRIA – La numerosa delegazione della ritmica dell’A.S.D. PGS Go Vela Jump di Alessandria, è tornata in città con enormi sorrisi e tante medaglie. Dopo 4 giorni intensi di competizioni al Pala Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro dove si sono svolti oltre 4000 esercizi, tra individuali coppie, squadre, rappresentative e successioni, eseguiti da ginnaste provenienti dalle diverse regioni d’Italia. Le 34 atlete di Alessandria, dagli otto ai vent’anni, hanno gareggiato nei diversi programmi (A, B, C1, C2, e D), portando a casa sia titoli che piazzamenti, di cui ricordiamo le meritate medaglie delle Mini B, Montanari Bianca oro a fune e Chervyakova Maria argento a Palla. Nella categoria Propaganda B invece l’oro al nastro se lo è aggiudicato Corito Gaia e l’argento al cerchio Pavan Emma. Infine, nella categoria U15 C2 Mazza Sofia ha centrato l’argento in entrambe le finali di specialità, nastro e clavette.

Ottimi piazzamenti anche per tutte le ginnaste del Jump che hanno partecipato alla competizione, alcune proprio al loro esordio: Ricci Ludovica e Pallini Arianna (Esordienti B); Mazza Aurora, Prigione Arianna, Stefanetto Federica, Reinotti Bianca, Pareti Giorgia e Malfettani Allegra (Mini B); Laddago Matilde, Ravera Emma, Scepi Lisa, Petrera Lucia, Muscolino Gaia, Ciccolini Kayra (Propaganda B); Pelizzari Letizia, Solio Emma e Ravetti Sveva (U15 B); Marzi Vittoria (U17 B); Marchitelli Sara, Canziani Ginevra, Milanese Elisa, Ricagno Adele; Roncati Matilde (U17 C1); Festa Martina (Senior C1); Camara Rebecca (Propaganda D); Carraro Guendalina (U15 D); Pascu Giulia (U17 D); Ciurlia Caterina e Gallione Giulia (Senior D).

Anche la gara dei coreografici ha visto l’ASD alessandrina protagonista con un prezioso sesto posto al termine di un esercizio corale eseguito da tutte le ragazze presenti alla finale nazionale, dal titolo 100 anni di Radio Italiana.

Go Vela Jump può però anche gioire per un riconoscimento particolarmente gradito: il primo premio per la miglior tifoseria. Alla società alessandrina sono stati riconosciuti infatti non solo l’allegria e la presenza costante sulle gradinate, ma anche un marcato spirito di aggregazione e fairplay, poiché protagoniste sempre nel sostenere le compagne così come altre ginnaste in gara, come sottolineato dalla responsabile nazionale di settore, Laura Lodi, alla consegna del premio. “Per noi è davvero bello vedere crescere le nostre atlete non solo come sportive ma anche con i valori che da sempre cerchiamo di infondere nella nostra società”, ha detto Claudia Pastore, presidente e allenatrice di A.S.D. PGS Go Vela Jump, insieme a Giada Attisani, Sonia Tento, Maya Musa, Silvia Ferrino e Giorgia Taroni.

L’ultimo impegno agonistico dell’anno saranno le finali nazionali del campionato Ritmicamica – settore promozione che si terranno a Torino dal 31 maggio al 2 giugno, mentre il 12 di giugno le ragazze del Jump chiuderanno l’anno tutte insieme con il saggio presso la palestra della scuola Angelo Custode

Condividi